Lo abbiamo detto e ripetuto e continuiamo a puntare lo sguardo verso il traguardo, vogliamo archiviare “quei” campionati, aggiornare l'albo d'oro per mettersi alle spalle “quel” capitolo, “quel” maledetto anno. Pur con svariate limitazioni è stato deciso che si può tornare a giocare, allora proviamoci. I messaggi alle squadre sono andati, la risposta al momento è ottima, già in tante hanno detto “si, presenti!”

Ovviamente molte altre, già lo immaginavamo, sono in difficoltà. Vorrebbero, ma inevitabilmente in questi lunghi mesi la rosa si è assottigliata. Infatti interveniamo con una apertura “straordinaria” dei tesseramenti, stiamo definendo i dettagli ma in linea di massima sarà possibile inserire un certo numero di nuovi al posto di pari numero di... desaparecidos. Fra i “nuovi” potranno essere ricompresi quelli che non avevano “raggiunto le presenze”. Le “presenze” per l'appunto, un giusto criterio che in questa scriteriata stagione (bistagione...) sarà parzialmente messo in stand-by.

Dopodichè non ci resterà che fare la conta, ridisegnare i tabelloni dei play off e sperare che verso la fine di maggio, quando riprenderemo, si possano usare gli spogliatoi (difficile) e soprattutto non si debba andare in ansia per il (qualcuno dice incostituzionale) coprifuoco.