GIRONE I - La notizia per una volta non arriva dalla marcia della capolista Amico Sciung, nemmeno a dirlo, ancora vincente, questa volta contro la Dinamo Barbera con un secco 5-1. La vera impresa di giornata arriva da Ceranesi, dove l'Aston Villa Rosazza batte il lanciatissimo San Quirico per 6-5, giocando l'intera gara in 6 contro 7. Una grandissima soddisfazione per l'Aston che, grazie a questi preziosissimi punti, si riaggancia al treno di chi lotta per i playoff. San Quirico molla la presa quindi, così come la molla il Voltrizeroquattro, che si suicida in casa contro un brillantissimo DCF Guaranà. Una vera impresa quella degli ospiti, che recuperano nel secondo tempo una gara che all'intervallo li vedeva sotto 0-3. Una rimonta pazzesca. Parte dunque la fuga dell'Amico Sciung, adesso a +6 sia sul Voltri 04 che sul San Quirico, che restano comunque seconde. Chiude bene l'anno il Lokomotive Pegli, che in casa supera per 3-1 l'IIT. Occasione persa per gli ospiti, che avevano la grande occasione di volare al secondo posto. Seconda vittoria stagionale invece per la Lokomotive che sale al 7° posto, con vista sulle zone nobili. Unico peri di giornata quello tra il fanalino di coda CSKA e la Nuova Olimpique. Un 5-5 pirotecnico che serve a poco ad entrambe le formazioni: CSKA infatti resta ultimo da solo, la Nuova Olimpique non spicca il volo restando a quota 7 in classifica.
GIRONE J - Natale da prima della classe per l'Herta Genova. I bianconeri battono 5-3 il Team Caim ed approfittano al meglio del contemporaneo 3-3 del Negrotto, dove il Real Martinetti è bloccato dalla Magica. Sorpasso quindi in vetta, con l'Herta a +1 sul Real giusto prima della pausa natalizia. Prova a recuperare terreno anche il Navajo, grazie al 6-3 rifilato ai Zeneixi Zena, nello scontro diretto per risalire la china. I tre punti di San Desiderio fruttano ai ragazzi di Antonella Merello la terza piazza solitaria, perchè il Santa Caterina perde con lo Sporting Bisagno e passa quinta. Proprio l'Aldo Gastaldi di Oregina è il teatro dell'altro match di punta di questo sesto turno. Lo Sporting si impone infatti per 5-4 andando a prendersi la quarta posizione e vivacizzando così la lotta per il terzo posto. Per il quale ci sono anche i New Happy Boys, a soli tre punti dal Navajo in questa graduatoria cortissima e difficile da inquadrare. I biancoazzurri non scendono però neppure in campo contro l'UrukHai, non presentatosi e così sconfitto a tavolino per 4-0.
GIRONE K - Ancora Polisportiva Cap, sempre Polisportiva Cap nel girone K. 6 vittorie su 6 e Natale ricco per i biancoazzurri, stavolta impostisi all'inglese (2-0) su uno Spiga Asfalti orgoglioso. Regge il ritmo il Bavari, in trasferta sul campo degli Anni Settanta. La squadra di Enrico Ratto fa 6-3, centrando il quarto successo stagionale e tenendo dietro le inseguitrici. Soprattutto il Rosario Lateral, distante solo un punto e questa settimana vittorioso a tavolino sul Triple A. Un peccato non poter parlare di quello che sarebbe stato sicuramente il big match di giornata, ma gli ospiti non si presentano e così il Rosario fa Natale terzo da solo. Senza storia il 9-1 con cui il Real Campetto liquida i sempre più ultimi Inglorious Basterds. Per il Campetto è l'occasione di agganciare il Triple, per gli Inglorious si tratta invece della sesta sconfitta su sei partite, con al passivo 47 gol e solo 14 segnati. Sorte analoga per il Vecchio Regno, battuto 8-3 dal Walrus (che sale a quota 9) e ancora bloccato sullo 0 in classifica. Fa specie leggere lo score attivo dei biancoazzurri: solo 8 i gol segnati fin qui. A 7, in 6 turni, è davvero troppo poco. |