Martedi 25 maggio, secondo giorno di gare sui campi di Genova dopo lo stop forzato. Una #passioneAics trascinante che ci fa gioire per il tanto atteso ritorno al calcio giocato. Si è giocato in tanti nostri campionati, Fa Cup, Divisione A, Divisione B e Femminile!

In Fa Cup il Sud Ovest conquista la sua prima semifinale in questa competizione. Suo il derby dal sapore di Over contro il Vecchio Bavari. 7-3 il finale, primo tempo equilibratissimo (1-1), nella ripresa si scatenano Di Molfetta e Franceschini e portano i ragazzi di Borrone in semifinale. Sud Ovest, Marassi, Polisportiva Cap e Wanderer Boys Zena, sono queste le semifinaliste che giovedi scopriranno gli abbinamenti per le semifinali in programma martedi 1 giugno.

La qualificazione degli Anni 80 invece completa il roster delle squadre di Divisione A qualificate agli Ottavi di finale: Anni 80 appunto più le cinque che si erano qualificate lunedi sera ovvero Pegli Team, Tigri 40, San Siro, Amico Sciung e Sporting Bisagno. Soffertissimo 6-5 contro un ottimo Guaranà a cui non basta la tripletta di Manuel Barisone Gatto. Decisive le reti in rimonta di Machuca e Stornello: 6-5 Anni 80. Martedi 1 giugno gli Ottavi, a breve gli accoppiamenti sul sito.

In Divisione B esultano Rovegno e Newell's Old Palma per aver raggiunto i Sedicesimi di Finale. 4-2 Rovegno contro l'Estudiantes, due gol per tempo, decisivo quello in avvio di ripresa di Gianluca Viola. Rovegno avanti. Remuntada Newells contro il navigato Herta Belino. Herta avanti nel primo tempo con Crimi e Cecconi, ma i Newells hanno un Soresini in grande spolvero, doppietta per lui e gol di Oliva. La squadra di Manolo Palma va avanti. Giovedi 3 giugno i Sedicesimi di Divisione B, a breve gli accoppiamenti.

Infine sono riprese le tanto attese emozioni del campionato Femminile! Ultima giornata prima dei playoff, partono alla grande La Perla Nera e Tso, 3-0 delle perle contro La Seleccion con le reti di Pontiggia, Elisa Costa e Bottarelli, 11-4 Tso sul Molassana, Villivà e Occhiuto infermabili, le Tso si preparano per i playoff.

Stasera si torna in campo, tutti sintonizzati con la Divisione C, ma non mancherà anche lo spettacolo del Femminile!