E' stato un intensissimo mercoledi di gare, con ben quattro campionati in campo, tutte semifinali.

Si inizia dalla Divisione A, gare ovviamente tirate, primo tempo in grande equilibrio fra Polisportiva Cap e Pegli Team, un po' di nervosismo subito sedato dagli arbitri, a metà tempo passa il Bulldog ma la gara resta li, tutto si risolve nella ripresa dopo pochi minuti dall'inizio, una raffica di tre gol in quattro minuti e giochi chiusi. Portuali in finale.

Molto più equilibrata l'altra gara, in bianco il primo tempo, botta e risposta, Vettraino-Gelmi nella ripresa, si va ai rigori che dicono bene al Bulldog.

Over 40 a due facce con sorpresona. In una non c'è storia, l'espertissimo Marsiglia arriva scarico, il 3° Millennio è travolgente e la gara si chiude anche qualche minuto prima, 9-1. Tutta diversa l'altra gara, il Treno per Yuma è ovviamente favorito ma la bella favola della Dinamo Utri non si vuole fermare. Primo tempo scoppiettante, anche un po' nervoso, botta e risposta e si chiude su 2-2. Nel secondo tempo calma piatta, si va ai rigori e i voltresi raggiungono il sogno!

Il Femminile doveva decidere quali erano le seconde finaliste sia di A che di B. In B c'è la gara sulla carta più equilibrata, il San Teodoro primo nella classifica di categoria e la Polisp. Cap “retrocessa” dalla A. E la gara infatti è molto equilibrata, solo che fra fine del primo tempo e l'inizio della ripresa le “portuali” calano un tris e creano il divario che sarà decisivo fino alla fine. Sugli scudi Favoni con “solo” sei gol. Nell'altra gara la Genova Calcio partiva ovviamente con il pronostico a favore ma il Cadesango è stato assolutamente all'altezza. Dopo non molti minuti le biancocrociate in realtà andavano sul doppio vantaggio ma la partita restava apertissima. Il 3-0 dopo poco l'inizio della ripresa spegneva un po' le velleità delle ragazze di San Gottardo

Dopo il 7 e il 5 non poteva mancare l'11... C'era da decidere chi era la seconda squadra che avrebbe raggiunto la Campese nella finale di Genoveisao. Di fronte due squadre decisamente ben attrezzate. Giusto a cavallo della metà della prima frazione l'Andrea Doria colpisce con Gioffredi ma Cavallini risponde subito. Verso la fine del tempo l'altro Cavallini fa pendere l'ago della bilancia dalla parte del Rivarolo Ligure (foto). Verso la metà della ripresa Ientile la chiude. Sarà una gran bella finale.