La famigerata stagione 2019-20 si sta per chiudere, quasi tutte le squadre hanno ripreso, è una grande soddisfazione credeteci, una dimostrazione di quanto sono vere le squadre Aics.
Come ben noto il grande giorno è domenica 27, dalla mattina alla sera, tutte le finali al Cà de Rissi Molassana.

In questi ultimi giorni ovviamente vi sono stati alcuni verdetti e non sono mancati i colpi di scena. Giovedì scorso si sono decise le finaliste di Over 35. Il Sud Ovest non si fa scrupoli, già nel primo tempo detta legge e chiude il discorso. Per il Werder Zena, dopo una regular season sottotono resta la soddisfazione, in prospettiva futura, di aver disputato degli ottimi play off. Decisamente più equilibrata l'altra gara, il “derby Boca” è un colpo su colpo ed è solo quando ci si avviava ai minuti finali che Campioni mette dentro il gol che vale la finale per il Pro Athletico.

Sempre Giovedì anche la Divisione C ha deciso le sue finaliste. In una gara il destino rimetteva di fronte Pancho Villa e Bulldog dopo tre settimane. Questi ultimi sono squadra decisamente all'altezza, se la giocano alla pari ma alla fine il punteggio è identico, 4-2, Pancho in finale. Anche l'altra gara è assolutamente alla pari, anzi, finisce proprio pari, 2-2, fra Sporting Autourtiti e Pizzart. Due bellissime realtà messe in mostra da questo campionato. Nel primo tempo Pizzart avanti di due con Vallegra poi, nell'ultimo pezzetto di gara, lo Sporting la acciuffa. Rigori. E li, proprio per loro, si concretizza il sogno ma c'è un però, schierano uno squalificato, in finale ci va il Pizzart. Sappiamo che tanto è inutile scriverlo qui ma... leggere il Comunicato Ufficiale è... indispensabile!!

Venerdi calcio a 11, mancava il nome di una finalista per la Confederation Cup con il Leiceres che attende da un po'. Di fronte due grandi squadre, l'Atletico Velier e il San Pietro. Gran bella gara. Botta e risposta nel primo tempo, nella ripresa il San Pietro mette la freccia, in finale ci va lui.

Si è giocato anche domenica, la “Sunday”. Anche qui abbiamo già da un po' una finalista, il Marassi e anche qui la trama della gara è molo simile, primo tempo in pari e secondo tempo con una squadra che mette la freccia, l'Anfield. Per il Branco resta la consapevolezza di essere una ottima squadra.

La striscia di gare si chiude con le ultime semifinali di Lunedi, la Divisione B. Entrambe le gare terminano con lo stesso punteggio, 3-1. Era il turno in cui, finalmente, le squadre Sunday si incrociavano con le squadre Infra e la sfida fra i due “blocchi” è finita pari. Il Maritimo arriva dalla Sunday, partita alla pari con i QBR che si decide con un... guizzo sul finire di gara, Giommaresi e Zampardo rompono gli equilibri. Nell'altra gara è il Wanderer, squadra infra, ad avere la meglio. La gara si incanala bene per loro già nel primo tempo, poi Carbone la riapre per il Notts Bounty, poco oltre metà ripresa Oliviero la chiude.