La semifinale è da sempre “La partita”, la più difficile, la più emozionante.
Riviviamo insieme il percorso delle quattro pretendenti:
- Dynamo Vecchio Calcio: la vera sorpresa del Torneo Primavera, i ragazzi terribili di Wiann hanno dapprima superato per 4-2 agli ottavi la favoritissima Sporting Bisagno che presentatosi rimaneggiato, ha pagato lo sforzo del primo tempo in inferiorità numerica in cui era riuscito comunque a tenere il risultato in bilico ed è caduto sotto i doppi colpi di D’Ambroso e Giommaresi. Nel turno successivo se la sono dovuta vedere con un’altra big del torneo l’Andrea Doria. Dopo essere andata sotto al 1’, ha cominciato a macinare gioco e ha ribaltato la gara portandosi in doppio vantaggio, a nulla è servito l’assalto finale dell’Andrea Doria che non è riuscito ad andare oltre ad accorciare le distanze.
- Club RossoAzzurro: iscritti al torneo in extremis i ragazzini terribili di mister Tovani hanno affrontato un percorso che li ha visti incontrare negli ottavi il Samba Lugo. Chi ha fatto davvero la differenza è stata la freschezza atletica dovuta alla differenza di età, ma il Samba si è dimostrata squadra ostica e quadrata. Ai quarti di finale incontrano il Guaranà, la spuntano ai rigori dopo una bellissima partita equilibrata e corretta. L’eroe di serata sarà “Gigio” Nicolò Traverso, autore di ben 2 parate sui 3 rigori calciati dal Guaranà.
- Purple Haze: approdata direttamente ai quarti di finale, la sfida Purple Haze – Sangotham Forest ha messo in scena l’unica gara tra due prime del girone. In una sfida equilibrata e dai toni un po’ sopra le righe, il Purple ha conquistato l’accesso alla semifinale trascinato da un ottimo Bruzzone.
- Manita: incontra ai quarti di finale l’Olympique Chiaravagna, arrivata un po’ a sorpresa solo seconda del proprio girone e che aveva quindi dovuto vedersela agli ottavi di finale con un Asla Genova sorprendente. E’ stato un quarto di altissimo livello, due squadre che hanno giocato a calcio con continui ribaltamenti di fronte e di risultato. La spunta nel finale grazie a un gol di Betancourt. Applausi ad entrambe le squadre per lo spettacolo offerto.
E adesso sotto con le semifinali… La finale di Mercoledi si avvicina.
|