Tante cose sono successe quest'estate. Ormai era estate piena, c'era un gran caldo sul finire di giugno, quando siamo riusciti a concludere tutti i campionati, quelli iniziati nel 2019, ormai in un'altra era....

Poi c'è stato il Torneo Primavera che, a dispetto del nome, si è giocato nel pieno del mese di Luglio. Un torneo organizzato un po' di fretta ma che poi è stato bellissimo, belle squadre, belle partite, un certo numero di risultati a sorpresa, zero espulsioni, una gran finale. Tutto molto bello.

E poi, a riflettori spenti, un cambiamento epocale! Dopo 25 anni esatti lasciamo Via Galata (sigh). La nuova sede sarà, anzi è, “immersa” nel nostro mondo, fra i campi sportivi. Erano tanti anni che lo avremmo voluto, è capitato per caso e all'improvviso. Ora la sede Aics è ai campi di Cà de Rissi, a Molassana, siamo li, tanto verde, tanto spazio, tanti posteggi e... si, gestiamo anche il Molassana Boero. Sapete come siamo fatti... ci piace fare le cose per bene. Tanto calcio intorno a noi.

Tanto calcio nel futuro. Dopo due stagioni martoriate dall'ondata pandemica e dalle sue normative, ora ne stiamo uscendo, un po' più lentamente di quanto avremmo voluto ma ormai la strada è tracciata. Si torna a giocare, si torna sui campi di calcio, a tutti i livelli. Rimane ancora qualche “regoluccia” da rispettare ma le vaccinazioni ci stanno riportando alla normalità. E quando inizieranno i nostri campionati, a inizio Novembre, dovremmo essere molto vicini a quella normalità.

E' l'ora di iscriversi, è l'ora di tornare a divertirsi.