Curiosity kill the cat? Ma no dai, siamo tutti curiosi di sapere chi sono, da dove vengono e cosa vogliono fare le nuove iscritte dei campionati Aics.
Abbiamo fatto loro un po' di domande, per capire se ci possono essere sorprese positive o in senso goliardico.  Intanto ricordiamo anche a voi che leggete, se non l'avete ancora fatto, di mandarci lo stemma della vostra squadra, se l'avete rinnovata le foto fronte e retro della divisa completa,  e se nelle amichevoli che state sicuramente facendo vi scappa di fare le foto a mezzo busto dei componenti della squadra (stile figurina), ci aiutereste a partire con le vostre pagine già complete ad inizio campionato.  Quali domande ci siamo posti e  abbiamo rivolto alle nuove squadre? 
- Nascita della squadra, e origine del nome
- Giocherete per vincere o per perdere divertendovi?
- Chi è il "personaggio" della squadra e perchè?
Diciamo che la timidezza ad un approccio telefonico con uno sconosciuto non ha aiutato molto, ma qualche chicca siamo riusciti a scovarla.                                    
Baxaicò : l'odore dei partecipanti di questo team arriva dal Ponente genovese (Sestri, Prà Pegli), profumo di gioventù, tutti ragazzi sui 20 anni, il pù datato ne ha 25. A guidarli un ritrovato mister che torna a sedersi in panchina con la voglia di divertirsi. Giocheranno per divertirsi perdendo il meno possibile. Insomma una squadra di bravi ragazzi, tanti studenti, qualche lavoratore, e chi vivrà vedrà... 
Aston Birra: si erano iscritti al campionato a 11 un anno fa', poi defezione su defezione li ha costretti a virare su un torneo più facile da organizzare, a 7 giocatori. Promettono che perderanno volentieri, divertendosi, annegando nella birra le sconfitte. Il personaggio  del gruppo sarà una "puntazza di peso da terza categoria" Riccardo Meringolo, il peso dovuto all'assunzione prolungata e continuativa della spremuta di malto e luppolo. Reti stimate a fine campionato: almeno una.     Continua...