Primi gol stagionali per la Divisione C- ex Amateur. Si è concluso il primo turno di gare dei “nuovi” campionati a sette, i campionati della ripartenza, che abbiamo chiamato “dell'anno zero”.

Girone A che esprime subito una new entry ambiziosa, è il ZFC dell'ottimo Caldaro che viaggia subito dalla parti di Busalla e torna a casa con i tre punti. Spietato il Kiosko Dream Team che ne rifila ben 9 al ACHT, eredi del Cannoli al Pesto. Altra esordiente è il Bandana Hawks, anch'essa viaggia, a Pieve alta per la precisione, assapora la vittoria ma nel recupero il Bogliasco con Diallo agguanta il pari. Per l'ultima gara in programma le squadre, San Siro e Dynamo, hanno concordato il rinvio.

Nel girone B subito di fronte due vecchissime conoscenze, prevale un po' a sorpresa il Zena Caput Mundi sull'ambizioso Bulldog. I rossoblu riescono a gestire al meglio il triplo vantaggio accumulato nel primo tempo e contengono la reazione dei ragazzi di Via Terpi.

Molto secca la vittoria del Roccapepe, dopo il grande rinnovo societario, nei confronti di una delle nuove arrivate, Halfhouse. Esordio positivo, al contrario, per un'altra new entry, i Los Pollos. Con il Birrareal il primo tempo è in equilibrio ma nella ripresa Liga & C. mettono il turbo. Nell'ultima gara del girone l'Isorelle toppa l'esordio casalingo. La gara in realtà è in grande equilibrio, i biancoverdi inseguono il pareggio ma nei minuti finali il PSC (Parroco San Cipriano) chiude il discorso.

Nel girone C Mister Peccetti replica, dopo la Div.A, fulmini e saette contro i suoi che a due minuti dalla fine sono in vantaggio di due gol. Vittoria in tasca? No. C'è un Pozzo di mezzo, è 4-4. Va anche peggio al Quarto Don Bosco che a metà primo tempo si trova sopra 3-0. Vittoria in tasca? No. Il Senza Senso rimonta e a due minuti dalla fine le squadre sono inchiodate sul pari. Ma in due minuti come visto si possono prendere due gol, Senza Senso esulta. Lo Sporting Zena l'anno scorso aveva fatto, anche se un po' a sorpresa, molto bene. Accoglie all'esordio il Terribles, new entry. Ma Parodi & C non concedono regali. Altra esordiente è la giovane Poggio Pezzato, l'Herta Belino non è gentile e gliene rifila sette.

Nel girone D c'è subito un partita fotocopia, altra new entry, il Panthers, qui è il Real Colizzati di Miss Rutigliano a farne sette. Sempre regola del sette per un'altra esordiente, è il giovane Aston Birra che almeno due gol riescono a metterli a segno ma di fronte si ritrovano un certo Dolcetto che da solo ne fa cinque. Fra Borussia Borber e Pampa Geo c'è una gara di grande equilibrio ma nei minuti finali il Borber prende il largo. Tanto equilibrio anche nella gara Fra Diavolo- Belinketeam, questa ultima è squadra nuova ma con stretta parentela con l'ex Reds Genova, poi Anfield... La spuntano i diavoli.