Va in archivio il primo turno di gare del campionato femminile che si presenta al via con un numero record di squadre. Abbiamo visto otto gare suddivise fra punteggi altisonanti e altre molto equilibrate, e neanche un pareggio, peraltro raro nel calcio a 5.
Salta all'occhio la vagonata di gol fra C-Ama, le ex Marziane riviste e corrette, e la Polisportiva Cap. Fra i gol e battere a centro campo è rimasto tempo per ben poco altro. Altro punteggio severo è quello imposto dal Multedo (ex Levante C) alla vecchia conoscenza Perla Nera, in fase di… ristrutturazione.
Poi abbiamo tre gare con un divario, abbastanza normale nel calcio a 5, di cinque o sei gol. Torna il Boca Girl (Svanity). Dopo un primo tempo equilibrato prendono il largo nella ripresa (7-1) contro delle buone Sansirine, anch'esse ancora in fase di costruzione. Altro punteggio simile ( 7-2) del The Shire che ha la meglio sul Litchfield che è al rientro dopo un anno (in realtà due) di stop ed appare ancora un po' arrugginito rispetto alla bella squadra che ricordiamo. Nell'altra gara di fronte due new entry, le rossocrociate Zena Fc liquidano con tre gol per tempo il Serrà Riccò.
Ed infine altre tre gare con punteggi da... calcio a 11. La nuova arrivata Santeusebio riesce a regolare (3-2) le ovadesi, che hanno una bella ma insufficiente reazione nel finale di gara. Altra squadra che ha fatto molto... calciomercato è La Seleccion che si porta avanti nel primo tempo ma ad inizio ripresa le Kiwi scatenano 5 minuti d'inferno e tanto basta per portare a casa il 3-1 finale. Chiudiamo con un rarissimo 1-0, decisamente bravi i portieri di Molassana Campo Ligure con queste ultime che tornano a casa con i 3 punti.