L'anno si è appena chiuso, lasciandoci come “regalo”, il numero di dicembre di “Oltre gli Orizzonti”, il nostro nuovissimo magazine on-line che già con il numero passato ha raccolto molti consensi e moltissime visualizzazioni.

Sul sito www.aics.liguria.it , tramite l'apposito banner, è visionabile il nuovo numero della pubblicazione, consultabile on-line, del Comitato Provinciale Aics di Genova.


In questo numero siamo andati a scoprire il Softair, attività considerata “di nicchia”, ma che raccoglie un gran numero di appassionati in giro per la nostra regione, appassionati che giocano al “gioco della guerra”. Sembra un ossimoro la contrapposizione tra le due parole gioco e guerra, ma è l'esatta realtà di un movimento che a prima vista può essere facilmente scambiato per qualcosa che in realtà non è. Il Softair è certamente un modo per tornare bambini, per passare qualche ora in compagnia a contatto con la natura, giocare a nascondersi, spararsi “ad aria compressa”, per tornare un po' bambini, quando ci si nascondeva e ci si provava a colpire con le nostre “cannette”, ovviamente tutto in versione rivisitata, tutto più “in grande”, con tattiche, piani di attacco, di difesa, e così via. Un mondo tutto da scoprire.

L'intervista del mese è a Vittorio Sirianni, storico volto delle televisioni genovesi, che ci regala un suo sguardo sul modo di vivere al giorno d'oggi, su come sono cambiate le cose negli anni, nello sport e nel modo di associarsi.

Dicembre non è solo Softair, ma sono le attività dei nostri Circoli: la visita al centro cinofilo My Best Friends per scoprirne le peculiarità, il modo in cui imparare a vivere con un cane, rispettandolo; il Capodanno Yoga del circolo Mezzaluna, i corsi di Hwa Rang Do, le tante novità dell'AICS nazionale, i corsi del Centro del Metodo, e ahinoi, tutti gli effetti della manovra Monti nel mondo dell'associazionismo.

Un numero da leggere, sfogliare, per conoscere nuovi mondi ed ampliare il nostro.

Per andare “Oltre gli Orizzonti”.

Ecco il link al magazine : Oltre gli Orizzonti Dicembre 2011