GIRONE F  - Il primo turno del 2012 porta subito scompiglio nel girone F del campionato Zonale, con il crollo casalingo della capolista Marsiglia, che prima di questo turno era ancora a punteggio pieno, contro il Go Go Team. Un risultato davvero inaspettato un risultato che fa risalire in classifica il Go Go Team in maniera importante, adesso a 3 punti dal Marsiglia stesso. Un Marsiglia che, a causa proprio di questa sconfitta, non è più da solo in vetta, ma in compagnia dell'Erbavoglio, vittorioso nel suo impegno contro il Treno per Yuma in maniera indiscutibile: 6-2. Baiamonte ne fa 3 e porta i suoi così a rivedere la vetta, anche se in coabitazione con il Marsiglia.

Nel match clou gran bel successo casalingo del Rastabar che supera di misura La Primavera grazie alla doppietta di Raviolo, davvero in giornata di grazia. Due reti importanti, che portano il Rastabar a soli tre punti dalla coppia di testa . Brutto stop per La Primavera, che adesso scivola a -6. Inizio di anno incoraggiante anche per l'Hajduk 07, che conquista la terza vittoria stagionale ai danni dello Zena Wanderer Warriors con un secco 5-1 nel quale spicca il tris di Fabiano per i padroni di casa. Si rivede anche il FIZ, per gli arancioneri facile facile il successo contro il fanalino di coda Capichera, ancora al palo. Tennistico il risultato per gli arancioneri, 6-0 davvero pesante e tripletta per Noceti, in gran forma in questa prima uscita del 2012.

 

 GIRONE G  - Il 2012 non porta affatto bene alla capolista Santa Bernarda, che fino a questo punto era stata in grado di regalarsi un percorso netto fatto di sole vittorie. La capolista cede a sorpresa in casa contro il Recreativo Alle Volte per 2-1 non riuscendo a recuperare l'uno-due iniziale degli ospiti cha al 14' del primo tempo sono già avanti 2-0. La reazione per i padroni di casa arriva ma è tardiva. E' il Maracazena la vera vincitrice di questo turno, perchè con un bel successo per 4-2 in trasferta contro l'Atletico Montoggio riesce a portarsi in testa alla classifica, affiancando proprio il Santa Bernarda, in attesa del big match che vedrà affrontarsi, tra 7 giorni, proprio le prime 2 della classe.

Sciupa una grande occasione il Viale Gambaro, che non approfitta della sconfitta della capolista per accorciare la classifica. Il Viale, difatti, cede in casa contro un caparbio Circolo dei Trenta, adesso terzo in solitaria a -5, dopo una gara ricca di gol e di colpi di scena che il Circolo si porta a casa proprio nei minuti di recupero grazia alla rete di Sortino, dopo aver subito il pareggio già allo scadere di tempo. La sosta non fa il miracolo per i due fanalini di coda Atletico Sande e Grifone 2007. I primi cedono contro un Hammarby in gran spolvero (capace di vincere in 6 contro 7) che grazie a questi 3 punti si riaggancia al treno playoff, per i secondi è notte fonda, dopo la dura lezione subita dalla Decima, capace di segnarne addirittura 9 grazie al poker di Rosso, la tripletta di Panciera e la doppietta di Fosso. Per la Decima successo importante, che la mantengono in scia al terzetto di testa.

 

 GIRONE H  - La capolista Boys Town riprende il discorso esattamente dove lo aveva terminato nel 2011: vincendo. Per la capolista, infatti, nel primo turno dell'anno vittoria sul campo dell'ambizioso Gorreto per 5-2. Successo non pienamente goduto, però, con il Gorreto che gioca tutta la gara in 6 consegnando di fatto la gara in mano alla capolista fin dal fischio iniziale. Non molla la capolista invece il Pegli Team, convincente contro il Rapid Sanchez con un 6-1 finale che non lascia spazio a repliche. Grasso con una tripletta trascina i suoi e li tiene a -2 dalla vetta. La coppia di testa si stacca dal gruppone, a causa delle sconfitte del Gorreto ma soprattutto dell'Atletico Una Volta, che cede in casa a sorpresa contro l'ormai ex fanalino di coda Sette Grammi. Buon successo per i rossoblu, che vincono grazie alle reti di Cinnarelli e Germano, entrambi subentrati dalla panchina.

Il risultato più largo di giornata lo firma l'Aranca, un 8-1 in casa del Rovers, adesso ultima in classifica da sola con soli 4 punti all'attivo. Per il successo dell'Aranca fondamentale è l'apporto di Sciutteri, che realizza una tripletta, e Bacchetta, doppietta per lui. Chiude il programma del 7° turno la vittoria della Dinamo Brasca sul Lamboglia, un successo importante che riporta la Dinamo a ridosso delle zone che contano, anche grazie al tris di Bozzo, che disinnesca la doppietta di Assandri per i padroni di casa, che cominciano male questo 2012.