GIRONE I - La sosta non fa male alla capolista in fuga Amico Sciung che, nel big match d'apertura di questo 2012 supera la formazione del Voltrizeroquattro, che con una vitoria avrebbe potuto riaprire tutti i discorsi per il primato. L'Amico Sciung invece si conferma in piena fuga, ricacciando gli avversari a – 9, in virtù di un 6-4 che conferma lo stato di forma della capolista. In scia alla capolista resiste solamente il San Quirico, vincente nel suo impegno contro la Dinamo Barbera in quel di Ceranesi. 4-3 il finale per la squadra di Danovaro, con una buona gara dei “reds”, capaci di riprendersi dopo un avvio da incubi, nel quale la Dinamo sferra un uno-due da ko. Buona ripresa per il San Quirico, che recupera la gara e riesce a vincere grazie al decisivo apporto di molinari, che subentrando a gara in corso con una doppietta regala i 3 punti ai suoi. Salgono al terzo posto in classifica IIT Football Club e DCF Guaranà. L'IIT fatica più del previsto contro il fanalino di coda CSKA Pizza, portandosi a casa i 3 punti dopo un match in bilico fino al fischio finale che purtroppo non regala gioie agli ospiti, dopo 7 turni ancora a caccia del primo successo. Vince anche il Guaranà, dunque, che si affaccia finalmente, dopo un'avvio stentato, nelle posizioni di testa. 6-4 il finale di Oregina contro la Lokomotive Pegli, per il Guaranà è la quarta vittoria stagionale, ma questa è marchiata decisamente De Maria, che con 4 reti è assoluto mattatore dell'incontro. Si stacca dal fondo classifica la Nuova Olimpique, brava a superare in trasferta l'Aston Villa Rosazza per 4-2. Ancora a secco l'Aston, che non comincia bene l'anno, per la Nuova Olimpique invece punti pesanti: la doppietta di Benvenuti risulterà decisiva per la terza vittoria stagionale.
GIRONE J - L'Hertha Genova non dimentica come si fa. Anche dopo la sosta la capolista continua la sua corsa solitaria in vetta alla classifica del girone J, piazzando nel match clou contro lo Sporting Bisagno la sesta vittoria stagionale. 4-1 il finale della gara del Cà de Rissi, una gara combattuta nonostante il punteggio, una gara che vale più dei 3 punti che l'Hertha conquista, in virtù del crollo casalingo del Real Martinetti, che adesso lancia la capolista nella prima vera fuga della stagione, portando il vantaggio sulla seconda in classifica a +4. Real Martinetti ko per la prima volta in questa stagione quindi, per mano del Santa Caterina che con una sontuosa prestazione di squadra riesce ad espugnare Serra Riccò con un tiratissimo 5-4, facendo così un bel balzo il classifica, agganciandosi al treno delle migliori. Bel giovedi per il Navajo che si conferma terza forza del girone grazie al netto successo per 5-2 in casa di un Team Caim in caduta libera. Non basta la doppietta di Olivarello per i padroni di casa, il Navajo, forte della sua esperienza, tiene in mano il match fin dalle battute iniziali trascinato da bomber Sessa, che si regala una bella doppietta. Comincia bene il 2012 anche la Magica, che travolge il fanalino di coda UrukHai con un secco 9-4. Dieci punti in cascina per i “rossi” adesso, e classifica decisamente confortante. Per l'UrukHai è notte fonda, la casella delle vittorie in campionato mostra ancora uno sconfortante zero, la Magica passeggia grazie al poker di Demaria e le doppiette di Pellegrini e Cerchi. In coda fondamentale è il successo dei Zeneixi Zena sui New Happy Old Boys: gara ricca di gol ed emozioni, la differenza vera è tra i due bomber. Per gli ospiti del New Happy, bomber Nuredini sfodera una tripletta, meglio di lui Gagliardi per i padroni di casa che di reti ne segna 4, regalando ai suoi 3 punti fondamentali per il proseguimento di questa stagione.
GIRONE K - La Polisportiva Cap & S non si ferma mai, anche nel primo turno dell'anno la capolista continua la sua fuga solitaria in vetta ottenendo la settima vittoria su 7 gare disputate. Un cammino netto per una formazione compatta e solida, che travolge in trasferta gli Inglorious Basterds, chiudendo i conti già dopo il primo tempo, con un parziale di 5-1. Stefanini e Canestrelli trascinano la squadra, che chiuderà la contesa al 19° della ripresa, con la nona rete che chiude il match. Solo il Bavari riesce a mantenere l'imbattibilità stagionale e, pur staccata di 4 punti, il ritmo della capolista. Per i granata-blu prestigiosa vittoria contro il Real Campetto, in una gara bella ed incerta fino all'ultimo. Bavari avanti fino al 3-1 in chiusura di primo tempo, ma nella ripresa il Real Campetto tenta il recupero, giungendo al pari grazie alle reti dei due Di Molfetta in avvio di tempo. La svolta della gara arriva nel finale, con le reti di Graziano e soprattutto quella di Taddei allo scadere che chiude i conti. Perde contatto con il duo di testa il Rosario Lateral, che lascia le penne al Negrotto contro il Walrus, che con questi tre punti adesso insegue ad una sola lunghezza il Rosario, nonostante tutto ancora terza forza del girone, anche se ora a -8 dalla capolista. Il nuovo anno porta i primi punti in classifica al Vecchio Regno, che riesce a superare nel suo incontro casalingo il ben più quotato Spiga, che perde una grande occasione per agganciarsi al gruppo che conta. Equilibrio in campo a Pegli, buon gioco e tante reti. I tre punti paiono indirizzarsi nelle mani degli ospiti quando in avvio di ripresa proprio Spiga segna la rete del momentaneo 4-2, non aspettandosi la veemente reazione dei padroni di casa che nel giro di 10' compiono una grande rimonta, siglando il gol del sorpasso con Brozo. Chiudono il programma della 7a giornata Triple A e Anni Settanta con un pareggio che non serve a nessuno, se non a muovere un po' la classifica. Le reti per il 2-2 finale arrivano tutte nel primo tempo, la ripresa è fatta di tanto, troppo nervosismo, che costa agli Anni Settanta due espulsioni, che comunque non comprometteranno il risultato finale. |