GIRONE F - Riprende la sua corsa il Marsiglia dopo il tonfo di 7 giorni prima, ottenendo una straripante settima vittoria stagionale ai danni del Zena Wanderer Warriors, con un 9-2 che non lascia spazio a repliche. Gara chiusa già dopo 8' a San Desiderio, con i padroni di casa avanti per 4-0. Quattro doppiette per il Marsiglia, e sono quelle di Napello, Pelle, Casselli e Fossati. Non molla di un centimetro l'Erbavoglio, che resiste ancora a pari punti in testa con il Marsiglia. Facile la vittoria dei ragazzi di Mario Palermo sul campo del fanalino di coda Capichera, ancora a caccia del primo punto stagionale. Nel big match di giornata tra Go Go Team e Rastabar è alta la posta in palio: il terzo posto alle spalle del duo di testa. Vincono i padroni di casa, grazie alle reti di Lanzone e Subbrero, che rendono inutile il gol del provvisorio pari di Viani per il Rastabar. Go Go Team al terzo posto dunque, e Rastabar avvicinato da La Primavera, che perde l'occasione per l'aggancio, pareggiando in casa contro il FIZ per 4-4. Gara divertente a Bargagli, con gli ospiti che dopo il primo tempo paiono chiudere i conti con il 4-1 firmato Noceti-Vannucci. Nella ripresa invece gran ritorno de La Primavera, che grazie ad un super Seggi (tre reti), riacciuffano il risultato. Completa il quadro di giornata il successo del Treno per Yuma sull'Hajduk 07, per 2-1, con Valli mattatore, sue le due reti per i padroni di casa.
GIRONE G - Attesissimo lo scontro diretto tra Maracazena e Santa Bernarda, capoliste del girone, di scena al Cà de Rissi. Passano i padroni di casa, dopo una gara tenuta in pugno per gran parte dei 50' giocati. Coccaro porta in vantaggio i suoi a metà primo tempo, Fazari in chiusura di frazione raddoppia. La gara pare definitivamente chiusa con la rete di Donadoni che porta i nero-oro sul 3-0, ma gli ospiti trovano la forza di una reazione con le due reti di Giacobone, che riporta sotto i suoi. Nei restanti 10' nulla di fatto, il Mara riesce a conservare vantaggio, primato ed abbozzare la prima fuga della stagione. Il Circolo dei Trenta non approfitta dello scontro diretto tra le prime due per accorciare in ottica secondo posto. 4-4 nell'impegno casalingo contro l'Atletico Montoggio che, trascinato da Ranno e Barducco riesce a disinnescare la tripletta di Chinigò. Le uniche formazioni che riescono a trarre vantaggio da una giornata così importante sono il Viale Gambaro, vittorioso per 4-2 sul campo della Decima in una gara ricca di polemiche, ed il Recreativo alle Volte, bravo a superare con facilità l'Hammarby con un secco 6-3 ( da segnalare la tripletta di Vaccaro). Il Viale Gambaro sale così a quota 15, acciuffando il terzo posto a -3 dal Santa Bernarda, il Recreativo vola a quota 14, subito dietro. Serata da ricordare per i ragazzi dell'Atletico Sande, che nello scontro tra cenerentole contro il Grifone 2007 si regalano la prima vittoria non solo della stagione, ma della loro (breve) storia. Una vittoria che ha un nome ed un cognome, quelli di Francesco Papale, che firma tutti e 5 i gol con cui l'Atletico vince la gara. Grifone 2007 ancora a quota zero, invece, e ancora all'ultimo posto.
GIRONE H - Poche sorprese e pronostici rispettati in questa 8a giornata di campionato. Vincono le prime tre della classe, anche in maniera netta sulle rispettive avversarie. Travolgente è ancora il Boys Town, che schianta letteralmente l'Atletico Una Volta con un perentorio 9-3. Gara già chiusissima dopo il primo tempo, con il terribile (solo per l'Atletico) parziale di 8-1 e doppiette per Baretto, Barberis e Medina. A soli 2 puti in classifica resiste il Pegli Team, ancora una volta trascinato da bomber Denaro, che si regala ben 5 reti nel successo per 9-1 contro i Rovers. La coppia di testa vola, dietro la terza in classifica Gorreto lascia le penne sul campo della Dinamo Brasca, che infligge ai biancoazzurri un 5-2 che vale il terzo posto in solitaria. A San Desiderio buona prestazione della Dinamo, che in avvio di ripresa, dopo aver chiuso il primo tempo in vantaggio per 2-1, chiude definitivamente i conti, con le reti in rapidissima successione di Brunato, Laviano e Falcone. Il nuovo anno pare aver fatto molto bene all'Aranca, che vince ancora, questa volta contro il Lamboglia grazie alle super prestazioni di Delfino e Cusimano, che con le due doppiette siglate sono protagonisti assoluti nel 4-2 finale. Chiude l'ottava giornata la gara Sette Grammi-Rapid Sanchez. La gara è senza storia, chiusa con un secco 6-0 per i padroni di casa grazie alle doppiette di Puppo, Cinarelli e Germano. Il risultato di questa gara è comunque sub judice, in quanto la squadra dei Sette Grammi giocava con un giocatore in squalifica. |