GIRONE I

Giornata di scontri ravvicinati e di grandi sorprese nel gruppo I, che riserva situazioni inattese alla vigilia. Senza dubbio la più clamorosa va in scena in Via Ungaretti, dove l'Amico Sciung perde la prima partita dell'anno in casa del Lokomotive Pegli. E senza appello. I pegliesi si impongono infatti per 5-1, contro un team fin qui capace solo di vincere (7 successi nelle prime 7 giornate). Per il Lokomotive, bel passo avanti in classifica e risultati favorevoli dagli altri campi, per l'Amico Sciung Cambia poco. Il Voltrizeroquattro batte infatti il San Quirico nel match clou dell'ottava (4-3), andando a prendere proprio Paolo Molinari e soci al secondo posto. Crolla pure l'IIT in casa della Nuova Olimpique. Ouni, Bisceglie e Taboubi segnano un gol per uno, non basta agli ospiti l'illusioria rete di Barasoul, giunta tra l'altro ad inizio gara. Nella ripresa, i padroni di casa prendono il comando e vincono una partita decisiva, andando quarti da soli e a -2 dalla coppia Voltri-San Quirico. Altra sorpresa al Cà de Rissi, dove il Guaranà perde 4-0 dal CSKA Pizza, formazione al primo successo in questo torneo. La tripletta di Tognini e il gol di Piccinelli impediscono a Spinosi e soci l'aggancio al treno che conta. Infine, l'Aston Villa Rosazza si aggiudica lo scontro diretto in casa della Dinamo Barbera, distanziandosi dalle ultime due piazze e continuando a sperare nei playoff. Guglieri mattatore per gli ospiti, autore di un tris davvero pesante.

GIRONE J

Non sembra esserci storia nel gruppo J: l'Herta Genova batte nettamente la secondi della classe Real Martinetti (7-2), volando a +7 e mettendo via un vantaggio adesso solo da gestire. I ragazzi di Ghiselli non hanno avuto rivali fin qui nel girone: 49 gol fatti, 21 subiti. Miglior attacco e miglior difesa, con 7 vittorie e una sola sconfitta. Numeri chiari. In più, così è stato anche giovedì sera, segnano un po' tutti. Il primato pare dunque già deciso. Se poi il Navajo terzo della classe rallenta con un pur ottimo Sporting Bisagno (1-1), allora la corsa alla lepre diventa davvero impossibile. A San Desderio infatti, Antonella Merello e ragazzi non vanno oltre l'1-1, rischiando addirittura di perdere. Maspero pareggia però al 21' della ripresa il vantaggio segnato poco prima da Razzetti. Ottimo punto per lo Sporting, in chiave playoff. In ogni caso, la classifica è corta. La Santa Caterina batte 5-3 la Magica nello scontro diretto più interessante di giornata, agganciando i Navajo e riducendo il gap dal Real Martinetti. Nicora e Murgia segnano una doppietta per uno, annullando quella di Cerchi, poi espulso in un finale acceso. Gli Zeneixi soffrono un po', ma alla fine superano la resistenza dell'Uruk Hai ultimo della classe e portano via i tre punti (6-4), rimanendo in piena lotta per il secondo posto. In basso, fondamentale affermazione dei New Happy Boys, ai danni del Team CAIM. Decisiva in apertura la doppietta di Staltari, che tiene i biancoceleste vicini al gruppone.

GIRONE K

Ancora Polisportiva Cap. Sempre e solo Polisportiva Cap. 8 gare, 8 vittorie, anche il Bavari secondo in classifica piegato nello scontro diretto (3-1) e 7 punti di vantaggio ora sui ragazzi di Ratto. Ciò che colpisce di più della capolista è il dato relativo ai gol subiti. Appena 10 in 8 gare, pochissimi per il calcio a 7. Per il Bavari, amarezza. C'era la possibilità di andare a -1, ma la Polisportiva l'ha subito soffocata a Cà De Rissi, passando in triplo vantaggio (doppietta di Stefanini e gol di Bozzo) tra il primo ed il secondo tempo e concedendo solo alla fine il gol della bandiera agli avversari, firmato Vernazzano. Il Walrus ne approfitta subito, rifilando 8 gol agli Anni Settanta e portandosi sotto al Bavari, ora a -2. Male invece il Rosario Lateral, bloccato sul 4-4 da un ottimo Vecchio Regno. Decisivo il doppio giallo a Bottaro (15' secondo tempo), sul 4-2 per il Rosario. Gli ospiti ci credono ed in dieci minuti segnano con Guazzi e Bulfoni - questa nel recupero - le reti del pareggio. Primo pari in campionato per i biancoazzurri, fermi però a quota 4. Due punti buttati invece per il Lateral, che perde la terza posizione. Ad Oregina, il Real Campetto vince il faccia a faccia con il Triple A, al termine di un match combattuto ed indeciso fino all'ultimo. Equilibrio nel primo tempo, nella ripresa, ospiti in vantaggio 3-2 fino al 18', quando Dettori pareggia e trova anche il punto del 4-3 pochi minuti dopo. Chiude il match Aversano, a due minuti dalla fine. Tiene il ritmo anche lo Spiga Asfalti, lasciando un gol agli Inglorious Basterds, ma anche lo zero in classifica e l'ultimo posto. 3-1 il finale di Cà De Rissi, con la doppietta di Spiga e la rete di Fioretti. I ragazzi di Priarone salgono a quota 10.