Si è giocato il primo turno di Superlega registrando un grande equilibrio dei valori in campo. La famosa diceria che sostiene che i campionati Aics sono troppo difficili per l'alto livello tecnico è stata sostanzialmente smentita dai risultati.
Nelle otto gare si sono registrate 4 vittorie, di misura, delle squadre Aics, 2 pareggi e 2 vittorie Endas, di cui una travolgente.
Il Marsiglia trovandosi sul 3-0 dopo 10 minuti pensava di aver chiuso la pratica ma l'Epic, nostra vecchia conoscenza, ha confermato la sua fama ed è riuscito coriacemente a completare la rimonta, salvo poi subire sul finale un gol in contropiede tanto rapido quanto bello. La debacle del Vecchia San Fruttuoso si commenta da sola, autore è quel GGOregina La Superba fortissimo in Endas ma che nel nostro campionato Zonale va benino ma nulla più (giocatori diversi?). Partita equilibrata che si chiude con un giusto pareggio fra Lanterna e Asef, anche se i nostri si devono mangiare le mani per alcune grosse occasioni sprecate. Vince il San Gottardo con un punteggio decisamente risicato rispetto a quello che si è visto sul campo, ha decisamente fatto più gioco ma forse l'eccessivo egoismo delle sue punte ha vanificato molte ottime occasioni. Il LocoBeach lo si è visto alle corde nel 1° tempo a causa del ritmo indiavolato tenuto dalla squadra Endas, finisce con un parziale di 5 a 0. Secondo tempo di altra caratura, i nostri riprendono il loro gioco e nonostante un terreno di gioco fangoso e pieno di pozzanghere, rimettono in piedi la gara con una prestazione fisica e d'orgoglio. Perù e Prima del Mare vincono ma non giungono notizie o dettagli dalle gare salvo il punteggio finale che, peraltro, sembra dire che anche qui ha regnato l'equilibrio. Il CCE coglie solo allo scadere e grazie ad una autorete, il sospirato pareggio al termine di una gara veramente bella e intensa. Proprio in questa gara resta in sospeso una questione regolamentare legata alle liste dei giocatori e tesserati Figc. A tal proposito l'augurio è che ogni squadra rispetti le norme della manifestazione e non si debba ricorrere a provvedimenti a tavolino.
Sabato 27 si giocano le gare di ritorno e solo una sfida appare ormai archiviata.