GIRONE F

L'ultima di andata regala all'Erbavoglio il primato solitario, con conseguente titolo di campione d'inverno. Che magari vale relativamente, ma che certamente fa piacere ai biancoblù, bravi a piegare le strenue resistenze de La Primavera (6-4), salendo a quota 24 e tenendo dietro tutti. In particolar modo il Marsiglia, battuto in casa da un grande Rastabar. I Rasta portano via la preda a Villa Gavotti, grazie ad un calcio di rigore realizzato da Viani al 3' della ripresa. Il Marsiglia lotta, ma non riesce a riprendere il punto del vantaggio avversario, incassando così la seconda sconfitta stagionale e perdendo il primo posto. Per la formazione di Fabio Gandolfo il successo di mercoledì significa tantissimo in chiave ritorno. La prima piazza dista sei punti, la seconda solo tre. Suda anche il Go Go Team sul terreno del FIZ, ma i bianchi fanno valere le maggiori motivazioni e portano a casa il risultato (3-2), ottenendo il secondo posto in coabitazione col Marsiglia. In zona playoff, Hajduk e Treno Per Yuma confermano la propria determinazione a restare attaccati alle zone che garantiscono la fase finale, battendo rispettivamente Capichera (5-1) e Zena Wanderer (6-3), sempre più cenerentole del girone F.

GIRONE G

Il turno conclusivo del girone d'andata disegna un gruppo tagliato a metà, con cinque squadre pronte a combattere per i primi due posti e le altre cinque a lottare per il sesto posto - l'ultimo che fa accedere ai playoff - e per il settimo, valido come eventuale ripescaggio. Comanda il Maracazena, fin qui il team ad aver ottenuto i risultati migliori e più costanti. 8 successi su 9 gare la dicono tutta. Mercoledì sera è toccato all'Hammarby far le spese del testa a testa con la capolista, finito male ed anzitempo per i biancoverdi (9-0). Tutto ciò, un'ora dopo il successo senza affanni della Santa Bernarda sull'Atletico Montoggio, 7-3 a Villa Gavotti. Vince anche il Viale Gambaro, in difficoltà però contro l'Atletico Sande. Il Viale va addirittura sotto di due reti, riuscendo poi a ribaltare tutto nella ripresa e prendendosi tre punti fondamentali. Senza storia l'incontro di Bargagli tra Grifone e Recreativo Alle Volte. Anche qui, si va a far la doccia prima del 50', con un 9-1 che fa salire a quota 74 le reti incassate dall'ultima della classe. Solo nel girone d'andata. Situazione difficile per il Grifone, che continua comunque ad onorare il campionato. Chiude il quadro il successo del Circolo dei Trenta, ai danni della Decima, nell'unico incontro che poteva risultare incerto in questa nona giornata. Il Circolo però fa 6-2, mandando la Decima a -5 dalle posizioni che contano.

GIRONE H

Faticano un po', ma alla fine la spuntano i Boys Town, sul terreno di un Rapid Sanchez che ha fatto un figurone, rischiando di portar via punti alla capolista, impresa riuscita quest'anno solo al Pegli Team. E' 2-1 il finale al Torbella, con i Boys a chiudere il girone d'andata primi da soli, mantenendo il +2 sui rivali del gruppo H: il Pegli Team. Pegliesi corsari al Negrotto, anche se corsari non è proprio il termine che viene in mente quando si pensa ad un 9-0. Più una passeggiata per i giallorossi in casa del Lamboglia, il cui divario dal Pegli è troppo netto per essere colmato. Grandissimo successo invece quello ottenuto dal Gorreto, ai danni dell'Atletico Una Volta. I biancoceleste fanno 3 gol subito (Arienti, Savini e Renna), subendo il ritorno avversario nella ripresa - doppietta di Gurgigno -, ma tenendo botta e portandosi a casa in un colpo solo due sorpassi. Uno ai danni dell'Atletico e l'altro ai danni della Dinamo Brasca, fermata sull'1-1 dall'Aranca. Punto importante per gli arancio, ottenuto su un campo difficile come quello della Dinamo e buono per restare vicini al sesto posto playoff. Dove sognano di approdare anche i Sette Grammi, dopo il successo contro i Rovers ultimi della classe. Anche qui c'è un 9, come al Negrotto. E i Rovers si impantanano sempre più nella bassa classifica.