Cogliamo l'occasione di queste due settimane di pausa invernale, giusto nel periodo più freddo, per fare il punto dei vari gironi dello Zonale CD giunti al cosiddetto giro di boa.
Nel girone A il ZFC in particolare ma anche il River Olo, entrambe vittoriose nell'ultimo impegno, hanno incamerato un incoraggiante distacco sulle inseguitrici e possono ambire con giusti diritti a qualificarsi per i play off della categoria superiore. Dietro di loro la baraonda! Con ben sei squadre in tre punti. Una di queste raggiungerà le altre due in Divisione C. Poi altri tre posti per la Divisione D e al momento è impossibile fare pronostici, e infine per le due rimanenti sarà la fine dei giochi come, pare abbastanza evidente, sembra il destino dell'Isorelle, e fra queste “pericolanti” si ritrovano clamorosamente Bulldog e PSC.
Situazione più spezzettata nel girone B con una squadra, il San Siro, che sembra la padrona del girone, dietro di loro almeno quattro squadre si contendono i rimanenti due posti per i play-off di C. Nell'ultimo turno deraglia il Mosconi e frena lo Zena con il coriaceo Realcolizzati. Proprio questi ultimi sono in lotta con il rilanciato Scrivia per il rimanente posto nei play off di Divisione D, attenzione però che l'Estudiantes non è affatto fuori dai giochi. Impresa decisamente più difficile per Borussia e UCG, peccato per questi ultimi non essere partiti così, dall'inizio, come invece appaiono in queste ultimi turni.
Nell'ultimo turno la vittoria del Fra Diavolo sullo Sciung, nel girone C, ha di fatto stabilito che loro e Parisangottardo si lanciano in fuga. Altra vittoria pesante è quella del Don Bosco sul Bubble creando quindi un terzetto di squadre in lotta per il terzo rimanente posto nei play-off di C. Dietro di loro ci sono tutte le altre con, secondo noi, pari possibilità di entrare nei play-off di Divisione D. Questo anche alla luce, sempre nell'ultimo turno, di altri due risultati importanti: il Pampa Geo con un secondo tempo strepitoso batte e agguanta l'Halfhouse; storia simile per “la Costa” che contro il Pescaramanzia mette a segno la prima vittoria stagionale a conferma dei chiari segnali positivi degli ultimi turni.
Niente scossoni invece nel girone D. Classifica decisamente più lunga con due squadre, Sporting e Poggio (che miglioramento rispetto allo scorso anno!), che tentano la fuga. Dietro ci sono un gruppetto di tre-quattro squadre che dovranno capire nei prossimi turni chi fra loro sarà in grado di entrare nella categoria superiore, la sfida sembra soprattutto fra Belinke e Senza Senso, anche loro entrambe vincitrici nell'ultimo turno. Scivolando in classifica vediamo Herta e Villa fra le maggiori candidate ad acchiappare l'ultimo posto utile per i play-ff di D. Chiudono la classifica “le due birre, qualche chance anche per loro ma di certo sarà una strada in salita.
|