Vediamo come stanno andando i campionati Over quando siamo giunti più o meno a metà della stagione regolare.
Nell'Over 35 mancano ancora undici giornate e quindi di tutto e di più può ancora accadere. C'è tempo e modo che squadre fin qui in difficoltà possano dare una svolta alla loro stagione.
Allo stato attuale delle cose però vediamo che nel gruppo di testa ritroviamo quelle squadre che erano più o meno nelle attese. Ci sono Pegli e Mignanego, le finaliste della scorsa stagione anche se con questi ultimi decisamente meno travolgenti dell'anno passato. Nell'ultimo turno sono stati fermati sul pari dal Sextum che, guarda caso, è proprio una squadra che ci saremmo aspettati più in alto e invece la ritroviamo appena dentro alla zona qualificazione. Tornando nelle zone alte bisogna guardare con attenzione al Bocasud che ha tutti i numeri per puntare alle prime due piazze, che significherebbe accesso diretto alle semifinali. Nel centro classifica da evidenziare il periodo positivo del Werder, fresco vincitore di uno scontro diretto col Manin. Per ora fuori dai giochi play-off c'è il Synergie ma non ci stupirebbe troppo una sua clamorosa rimonta. Stagione decisamente no invece per il Kiosko.
Esattamente al giro di boa l'Over 40. Un campionato decisamente bello e combattuto con i giochi qualificazione ancora tutti aperti. Le prime due vanno direttamente in semifinale e al momento abbiamo almeno quattro squadre legittimamente candidate. Abbiamo già visto vari avvicendamenti al vertice, vediamo cosa capiterà ancora da qui al termine della stagione regolare. Queste quattro hanno vinto tutte nell'ultimo turno, in particolare Sciung e Treno hanno decisamente raffreddato le velleità di rimonta di Anni70 e Struppa, che al momento si devono accontentare di entrare nei Quarti. Larga la vittoria del San Luca che vuol provare a riconquistare la vetta. Difficili ben più del previsto i tre punti presi dal Marsiglia al Desperados che, nonostante la sconfitta, al momento sembra, del gruppetto di coda, la meglio messa per conquistare i play-off. Sempre nel gruppetto di coda tutto appare più che mai aperto dopo che il Nankatsu ha acchiappato i primi tre punti della stagione nello scontro diretto con l'Utri. Queste tre più il Grigliata si giocheranno fino alla fine gli ultimi due posti play-off.
|