Il campionato prosegue e, se avevamo bisogno di conferme, sempre all'insegna dell'imprevidibilità, dove sempre meno gare ubbidiscono all'esito previsto dai bookmakers.
La settimana inizia con una squadra di vertice e di gran blasone, il Bulldog, che soffre fino all'ultimo minuto per riuscire a strappare i tre punti all'Andrea Doria, biancoblu che appaiono in un buon momento e vogliono a tutti i costi conquistarsi il girone Mix della seconda fase.
L'incredibile accade il martedì, un testa coda che più scontato non si può. Il lanciatissimo Tigri già si lecca i baffi però si va a schiantare su pali e traverse e dall'altra parte lo Slavia ha un Saccorotti che li fa impazzire. Vince, anzi stravince la cenerentola e l'accesso al girone Mix per loro non è più impossibile.
Il Mercoledì, al contrario, non fa sobbalzare. Lo Starke cerca di riconquistare il primo posto, dove la concorrenza è furibonda e con solo più una gara a disposizione è complicato, e comunque non lascia scampo allo Zena, le cui ambizioni di infilarsi nel girone Mix restano però immutate. Il Roccapepe continua a vivere una stagione che più “no” non si può e ancora una volta alza bandiera bianca senza combattere, Zeroglutine ringrazia e continua la sua corsa al primo posto. C'è poi uno scontro diretto nelle retrovie e infatti finisce pari, a inizio ripresa il Bocasud prova la fuga ma il Guaranà lo riagguanta, un punto per uno che non esalta ma le possibilità di entrare nel girone Mix restano, per entrambe.
Nella serata del Giovedì si è chiuso il programma settimanale ed è arrivata, molto probabilmente, una prima sentenza. Il Purple conferma le sue ambizioni di vertice e fa suo lo scontro diretto con il Cap. Per gli uomini di Castagnola, di contro, con solo una gara ancora da giocare, sono proprio al lumicino le speranze di rientrare nei primi cinque posti, ossia nel girone di Divisione A. L'altra gara era uno contro diretto del centro classifica, se lo aggiudica il WBZ sulla Dynamo, entrambe stanno affilando le armi per la seconda fase dove hanno forti ambizioni di rientrare in Divisione A.
Questo è quanto avvenuto nell'ultima tornata di gare. A due giornate dal termine rimane aperta la lotta, fra 4-5 squadre, per evitare di scivolare anzitempo in Divisione B.
|