ZONALE L

Dopo la sconfitta a sorpresa della settimana scorsa, il Rovegno torna subito in carreggiata, battendo i Galacticos, ma confermando il momento di difficoltà. E' tutt'altro che una passeggiata infatti per i gialoblù la sfida di Cà De Rissi, dove Campora e soci trovano i Galacticos in grande forma e battaglieri fino all'ultimo. I tre punti però, li prendono i secondi della classe, che vanno a quota 20 e tengono dietro le inseguitrici. Che rallentano tutte. Real Istria e Intralot Marassi impattano nel match clou di giornata (3-3), frenandosi a vicenda al termine di una gara spettacolare e molto combattuta. Per fortuna delle due contendenti, il Real Coccio non fa bottino pieno contro i Biancoblù, bravissimi a fermare il Coccio sul pari (3-3 anche all'Acciaio), togliendo ai ragazzi di Torrisi la possibilità di andare terzi da soli. Davvero da mangiarsi le mani. Bene il Non Succederà Più contro il fanalino di coda Real Lagaccio, gli ospiti chiudono sul 9-4 e terminano la gara in anticipo, salendo a quota 10, in piena bagarre playoff. Non fa notizia infine il rotondo successo della Cantera sul campo del Melle (6-0). La capolista incassa l'ottava vittoria su 9, girando a 24, con 58 reti all'attivo. Uno degli attacchi più prolifici dell'intero Zonale.

PROVINCIALE A 11 - GIRONE A

E' la giornata dell'Asla la nona di andata, senza ombra di dubbio. I ragazzi di Sergio Gattulli vincono in trasferta sul campo dei Navajo un match davvero combattuto, trovando un gol pesantissimo per classifica e futuro. Ma non è solo lo 0-1 di San Desiderio a far felice la capolista. Sono soprattutto i risultati che arrivano dagli altri campi, dove le inseguitrici perdono punti e terreno. Oltre al Navajo, battuto 1-0 come già detto nel match clou di giornata, l'Asla stacca anche Az e Real Sestri, impantanate in pareggi inutili e difficilmente pronosticabili contro Mignanego ed Amico Sciung. L'Az non va infati oltre l'1-1 al Torbella, dinnanzi ad un Mignanego molto agguerrito e bravo a strappare il punto, restando agganciato alla metà della graduatoria. Il Real invece si fa fermare in casa dall'Amico Sciung, al quinto pareggio in questo torneo. Per lo Sciung il punto di venerdì significa aggancio al Marsiglia, battuto 2-0 da un Taxi Genova in nettissima ripresa. 7 punti nelle ultime quattro gare per i tassisti. Altro pari in coda, tra Blue Devils e Grifone. Ci si aspettava qualche cosa in più dai Devils, che non sono riusciti ad andar oltre il 2-2 contro l'ultima della classe.

PROVINCIALE A 11 - GIRONE B

Avanza il Gaeta nel gruppo B, capolista con pieno merito dopo il successo esterno sul terreno dei Genova Red Devils. I gialloverdi portano via dal San Carlo di Voltri uno 0-2 all'inglese, che li proietta a quota 20 dopo 9 turni, a + 3 sul Sud Ovest e dunque confermando il primato nonostante un turno sulla carta non facile. Insieme agli Sweet Devils, gli uomini di Massimo Farigu sono gli unici a non aver ancora perso. Il Gaeta però, ha messo insieme ben 6 vittorie su 8 gare. Da non sottovalutare il dato difensivo. Proprio queste due formazioni hanno subito appena 5 e 4 reti, costruendo anche così la propria imbattibilità. Gli Sweet però vincono meno del Gaeta, è andata così anche venerdì contro la Culmv Polis, che è riuscita a segnare addirittura due gol ai terzi della classe, cioè l'intero passivo patito in tutto il campionato dagli Sweet. Gara aperta a Bogliasco, terminata 2-2 e dunque non benissimo per i padroni di casa, che volevano il punteggio pieno per restare a -2 dal Gaeta. Secondo ci va invece il Sud Ovest, bravo a liquidare senza affanni il Lagaccio (5-2), rimediando subito la brutta serata della settimana scorsa. Si fanno strada Olimpic e Castelletto Solferino, il cui venerdì sera è un venerdì da tre punti. L'Olimpic segna 3 gol al CSKA Pizza, mentre al Castelletto basta una rete per superare i New Reds.