Giunto alla dodicesima giornata di gare il Femminile propone qualche risultato interessante, in parte inattesi. C'è una squadra che sta progressivamente migliorando, le Mujeres, e ci sta che metta sotto il quotato Litchfield, però quello che un po' sorprende è il largo punteggio, 8-2. Due squadre che sono un po' lontane, non lontanissime, dai playoff di Divisione A ma che perlomeno saranno fra le principali protagoniste di quelli di B.

Il risultato più interessante del turno è il 2-1 con il quale le Sansirine superano il lanciatissimo Sant'Eusebio. Con questi tre punti guardano ora con grande convinzione la salita in Divisione A. Nel frattempo, infatti, la Perla Nera incappa nello scoglio San Biagio, altra squadra in costante miglioramento, e le perle scivolano in zona B. Altra gara molto attesa era quella in coda, fra Andrea Doria e Cama. Gara molto equilibrata vinta al fotofinish dalle ragazze di capitan Senatore, tre punti che sembrano sancire il loro sicuro ingresso nei playoff.

Per il resto si potrebbe dire “tutto come previsto”, però ci pare giusto evidenziare come la Seleccion venda ben cara la pelle al più che ambizioso Multedo. Lo Zena prende subito tre gol ma poi non tracolla e tiene botta con le campionesse del Cap. Vittoria finalmente chiara e convincente delle Shire sulle Luzzati, che dopo varie gare di livello questa volta cadono un po' male. Il Boca vince largo come previsto ma... ma il Crocerosa continua a dare segnali positivi, la lotta qualificazione non è abbandonata. Anche le Kiwi si prendono i previsti tre punti dal Campoligure che, abbiamo già detto, non appare al livello dello scorso anno, ma in questa gara il primo tempo se lo è giocato alla pari con le fortissime avversarie.