Giunto all'ultima giornata della prima fase il massimo campionato doveva dare solo una sentenza che è ovviamente arrivata. Ora c'è una settimana di pausa prima dell'inizio della seconda fase.

Il Bocasud poteva coronare la sua grande rimonta ma gli Apicoltori avevano idee diverse, hanno tenuto la gara sotto controllo e quando nel recupero è arrivato il gol del 4-4 del Boca, poco male il pareggio è ben sufficiente per tenersi l'accesso al girone “di mezzo”.

In tutte le altre gare nessuna sorpresa, si trattava di qualche aggiustamento in classifica e, soprattutto, conquistare punti che diventano utili per la seconda fase. Ricordiamo che ci si porta dietro la metà dei punti presi nella prima fase. Si sono quindi andati a formare tre gironi secondo noi molto, ma molto equilibrati, quindi tutto potrà ancora succedere e, sempre secondo noi, ci sono ben otto squadre che si giocheranno, più o meno alla pari, la conquista del titolo di Divisione A.

Ecco quindi i tre raggruppamenti. Sono già sicure di giocarsi il titolo di A: Zeroglutine, Purple, Starke, Bulldog e Tigri. Partiranno rispettivamente con 16, 16, 15, 15, 15 punti. E già da questo si capisce l'equilibrio che ci sarà in questo girone. Poi ci saranno i play-off che potrebbero rimescolare tutto di nuovo.
Nel girone Mix accedono: Cap, Wanderer, Dynamo, Apicoltori e Andrea Doria. In questo caso le squadre sono leggerissimamente più sgranate: nell'ordine 12, 11, 10, 9, 8. E anche qui, con 12 punti a disposizione tutto può ancora accadere. Tre di queste squadre saliranno a giocarsi i playoff di A, le ultime due scenderanno in B.
Nel terzo girone abbiamo le squadre che sono già rimaste in B: Zena, Bocasud, Guaranà, Slavia e Roccapepe. Punti ereditati? Eccoli: 8, 7, 6, 5 e... zero. Solo l'ultima sarà eliminata e qui pare abbastanza segnata la sorte degli arancioni ma... stiamo a vedere.