Verdetti non certo definitivi dopo la 15^ giornata del Girone A, ma sicuramente qualche situazione si sta delineando. Era in programma una gara molto importante fra River e Parroco, in ballo la categoria superiore, gara in effetti equilibrata che alla fine sorride al River e ora il distacco comincia a essere importante. Si viene così a creare un gruppone di cinque squadre in lotta per i tre posti in Divisione D. Le altre squadre sono i Pirati che, in un'altra gara molto equilibrata, solo nella ripresa hanno ragione del Isorelle, sempre incredibilmente fermi a zero. Poi abbiamo il Bandana che nella parte centrale della ripresa lascia il passo al Bulldog permettendogli quindi di rimettersi in pista. Il compito più difficile lo aveva il Pollos, che infatti perde ma solo a pochissimo dal termine lascia i tre punti al favorito Dynamo. Tutto si deciderà, ovviamente, nelle prossime, ultime, tre gare.
Nel Girone B resta aperta la situazione per quel che concerne l'accesso in C, in coda invece alcune sentenze sembrano definitive. Innanzitutto balza agli occhi la batosta rifilata dall'Andrea Doria alla capolista San Siro. Tutto si decide nella ripresa. Per i ragazzi di Struppa il vantaggio e il primo posto appaiono comunque inattaccabili. Vincono anche le altre. L'Alfi torna alla vittoria, larga sullo Scrivia, e si tiene il secondo posto. Anche il Mundi aveva una gara sulla carta agevole e infatti si prende senza patemi i tre punti dal Borber. Mezzo passo falso invece, che potrebbe essere ormai determinante per i Realcolizzati che uscirebbero dalla lotta per la categoria superiore. Si fanno fermare sul 1-1 dal Estudiantes, squadra che secondo noi poteva avere una stagione e una classifica migliore.

A tre giornate dal termine il Girone C ha emesso quasi tutti i suoi verdetti. L'unico gioco che rimane in ballo è l'ultima piazza utile per entrare nei playoff di Divisione D. Riguarda il Pescaramanzia che fatica un po' ma alla fine, nell'ultimo quarto di gara, riesce ad aver ragione di un valido Halfhouse e rimanere così in scia al riposante Bubble. Per il resto la gara fra Don Bosco e San Gottardo, che poteva riaprire i giochi per l'accesso in C, li ha invece chiusi. I granata nel primo tempo sono un po' distratti, o troppo concentrati sulle chiacchiere, e lasciano andare i “parigini”. Nella ripresa la musica cambia ma è troppo tardi, il delta era ormai eccessivo. Secondo copione lo Sciung si porta via i tre punti dalla Costagiuttese che probabilmente chiude qui le sue speranze di rimonta. L'inagibilità del campo di Serra rinvia di una settimana Pampa-Fradiavolo.

Due gare terminano in pareggio nel Girone D. Sono due pareggi che contribuiscono a tenere aperta la lotta qualificazione alla Divisione D. L'Astonbirra conferma il buon momento e non lascia fuggire il Belinketeam anche se questi ultimi sono ormai blindati dentro i playoff. Pareggio importante quello che il Birrareal (peccato non abbiano ingranato prima) impone al Villa. Ed è così che i neroverdi perdono l'aggancio alle posizioni che valgono la qualificazione. Più complicato era il compito dell'Herta e infatti perde un po' seccamente dal Terribles. Si consolano vedendo che il treno qualificazione non è ancora andato via. Dal loro conto i sudamericani tengono ancora vivo l'obiettivo Divisione C anche se, probabilmente, sarà più facile vederli fra i principali pretendenti al titolo della D. La giornata si era aperta con lo scontro fra le prime della classe. Gara che il Poggio e Abate tengono aperta sino a poco dal termine ma alla fine il rullo Sporting prosegue la sua marcia.