L'Utri Muretto si da i voti.
SANTULLI 6: praticamente mai impegnato, sbriga l’ordinaria amministrazione e nulla piu’. Presente. BARBIERI 6.5: anche lui poco impegnato in difesa, prova a sfondare come centrocampista, ottenendo discreti risultati. Pimpante. CANEVA 7: chiude con sicurezza e grinta i pochi spazi che l’unica punta avversaria, senza troppa insistenza, tentava di creare. Arcigno. PIANA 7: la sua eleganza nel giocare il pallone e’ la sua seconda dote migliore, dimostra anche di saper illuminare alla grande il gioco della squadra. Naturalmente il suo pezzo forte sono i tiri fulminanti, e in questa partita gliene riesce “solo” uno. Maestoso. MASIELLO 9: segna solo un gol, ma mette lo zampino praticamente su tutti gli altri otto. Vederlo giocare è un’esaltazione, una magnificenza, uno spettacolo. Salta l’uomo con una facilità e una naturalezza impressionanti, e rifinisce con una precisione disarmante. Fantasmagorico. GAGGERO 7.5: e’ in stato di grazia, sfodera improvvisi colpi di potenza e classe, come in occasione dei suoi due gol, e, cosa molto strana, aiuta la difesa. Ruggente FALCHI 8: autentica furia cieca, il bomber saluta il ritorno al gol con una splendida quaterna, ci mancava. Cecchino. GAGLIANESE 6.5: il suo ingresso da’ più freschezza alla squadra, che, ormai acquisito il risultato, si stava sedendo su se stessa. Tonico. PUPPO 7: entra e comincia a galoppare sulla fascia destra, sforna subito almeno una decina di assist fino a che non segna il nono gol che chiude ufficialmente la partita. Equino.
VALLE 6.5: manda in campo la formazione più spregiudicata possibile, azzeccandola, data la totale inconsistenza degli avversari. Previdente.
PUBBLICO 5.5: spalti gremiti, ma poco incitamento. Con una prestazione così la squadra avrebbe meritato davvero una super ovazione. Silenzioso.
Autore Davide “Ziliani” Santulli