Dopo 18 turni di gare siamo ormai arrivati alle soglie dei verdetti per l'accesso ai play off.
In Divisione A il Zeroglutine si impone nel difficile scontro con il Bulldog e ufficializza il suo accesso diretto alle semifinali. Per l'altro posto la lotta è ancora apertissima. Tutte le altre quattro squadre possono ancora riuscirci. Il Purple sembra essere messo leggermente meglio ma ha ancora solo una gara a disposizione. Il Tigri appare un po' dismesso, dopo aver anche regalato i tre punti al Purple, ma la matematica gli tiene la porta aperta. Bulldog e Starke hanno al momento il miglior quoziente punti, forse la sfida diretta all'ultimo turno potrebbe essere decisiva.

Nel girone AB il Circolo Cap, come era prevedibile, appare ormai lanciato verso la categoria superiore e lo conferma la vittoria abbastanza perentoria su una delle squadre più accreditate, il WBZ che, dal canto suo, mantiene abbastanza intatte le sue chance di accodarsi nella salita in A. In coda l'Apicoltori sembra ormai destinato alla discesa in B. Se l'è giocata alla pari con la Dynamo ma alla fine i punti sono stati zero. Dynamo, appunto, e Andrea Doria sono le squadre che secondo noi si giocano il restante posto in Divisione A. Ancora due turni e si sa tutto.

Il girone di Divisione B è l'unico dove era prevista una eliminazione. Alla vigilia il nome sembrava già scritto ma il Roccapepe è stato capace di una incredibile impennata e anche la rocambolesca sconfitta nell'ultimo turno con il favorito Bocasud non gli spegne le possibilità di una clamorosa qualificazione. Nel loro mirino vi era in primis lo Slavia ma questi, proprio nell'ultimo turno, hanno messo a segno una combattutissima ma fondamentale vittoria sullo Zena. Ora pertanto la situazione si fa molto intricata e coinvolge anche il Guaranà a riposo questa settimana, gli scontri diretti dei prossimi due turni saranno decisivi.