Ancora due turni di gare per calare il sipario di questa avvincente fase di qualificazione dello Zonale CD.
Nel girone A sembra già tutto abbastanza delineato. Il Bulldog impone il pari ai primi della classe del ZFC, giusto per ricordare quel che poteva essere ma ad ora pare non … essere più possibile, forse. Sempre lanciando lo sguardo partendo dalla coda vediamo i Pollos che non riescono a fare miracoli con il River, eppure ad un certo punto della stagione li avremmo dati sicuramente fra le qualificate, invece ora le possibilità sono al lumicino. E, proprio in fondo, ecco l'Isorelle, di nuovo protagonista di una gara gagliarda e alla pari ma alla fine sono di nuovo zero punti con il Bandana. Appare incredibile possano finire la stagione a zero punti. Il Bandana di conseguenza blinda la sua qualificazione. Qualificazione dietro l'angolo anche per i Pirati che impongono il pari all'ambiziosa Dynamo e per il Parroco che si è tolto dal calendario il turno di riposo.
Particolarmente equilibrato e combattuto il girone B. Ancora aperta la lotta per entrare in C, scivola l'Alfi, clamorosamente travolta dall'Andrea Doria che in questi ultimi turni appare particolarmente... ambiziosa. Il Caputmundi fa il suo e si prende tre punti dall'Estudiantes e quindi sale anche sul podio. Il San Siro non intende certo mollare la vetta e travolge il Mosconi, che è ormai tranquillo di essere nei playoff di D. Discorso chiuso infatti in coda. L'UCG in questa ultima parte di stagione si è resa conto che poteva fare meglio, ma ormai per quest'anno è tardi. I tre punti se li prende comunque il Coalizzati che mantiene una speranzella di acchiappare la C. Nel mini subcampionato di coda il Borussia porta via i tre punti allo Scrivia.
Il girone C ha già deciso che il Fra Diavolo va ai Quarti, Sciung e Paris agli ottavi di C. Lo Sciung riposava, le altre hanno vinto abbastanza seccamente su Don Bosco e Costagiuttese. Ma se i granata di Quarto son ormai certi di fare i playoff della D, i ragazzi di Soresini sono in piena bagarre. Quattro squadre, infatti, per un solo posto. Il Pampa con una movimentata vittoria sul Pescaramanzia si ributta dentro. Nelle quattro in teoria c'è anche l'Halfhouse che non riesce a fare granchè con il Bubble (anche loro già nei playoff) e in più deve ancora riposare. Gli scontri diretti dell'ultimo turno decideranno tutto.
Qualche colpo a sorpresa nel girone D. Tanto per cominciare tutte le tre sul podio pareggiano. Due, vabbè, nello scontro diretto dove lo Sporting ha seriamente rischiato la seconda sconfitta stagionale ma il Senzasenso proprio nel recupero vede sfumare, un po' malamente, i tre punti. Anche il Poggio acchiappa il punticino proprio nel convulso finale, con l'Aston che si deve solo accontentare di avere ripreso l'ottima marcia di queste ultime settimane, peccato non aver iniziato prima... La sfida a distanza con il Villa prosegue (rinviata la loro gara con i Terribles), anche se per entrambe da qui alla fine sembrano esserci solo gare difficili. Sembra uscito da questa sfida invece l'Herta, brutalmente travolto dal Belinke, per i gialloblu un girone di ritorno da incubo.
|