Giunti a sole due giornate dal termine del lungo campionato di qualificazione vediamo se e quante sono le situazioni già definite, si ricorda che le prime otto accedono alla Divisione A, mentre dal nono al diciottesimo posto si disputeranno i play off di B, dove poi scenderanno anche le prime due eliminate dai play off di A.
Le prime sei posizioni erano da tempo ormai assegnate. Nell'ultimo turno abbiamo avuto uno scontro diretto in cui il Boca batte e supera in classifica il Cap. Fra queste sei perde anche il Sant'Eusebio, sconfitto fra le mura amiche da un superlativo Perla Nera. Proprio queste, con Shire e Resistente, anche loro vittoriose, sono fra le squadre che si giocano l'ultimo posto in A, dato che il Sansirine sembra ormai essersi buttato decisamente dentro al gruppo top, grazie anche all'ultima, assai difficile, vittoria sul Luzzati. Queste ultime fanno ormai parte di quel foltissimo gruppo di squadre che secondo noi più o meno si equivalgono e fra le quali sarà ben difficile fare previsioni quando arriveranno gli scontri diretti dei play off, di B.
Fra tutte, dando uno sguardo ai risultati dell'ultimo turno notiamo che il Borgo sembra essere entrato in un periodo abbastanza positivo; bene anche la Seleccion nello scontro diretto con il San Biagio. Dopo vari risultati positivi cade male il C-Ama contro il topteam Garden. Male anche l'Andrea Doria contro le Kiwi, si consolano vedendo immutato e ormai quasi incolmabile il loro vantaggio sul Croce Rosa.
|