Giunti alla penultima giornata restano aperte tante situazioni che, a questo punto, si definiranno solo al fischio finale dell'ultimo turno.
Nel girone A finalmente arriva il primo punto per l'Isorelle a cancellare quel zero che era ingiusto. Tra l'altro un punto preso ai primi della classe del ZFC, anzi è la capolista a sudare freddo e acchiappare il pari in pieno recupero. Serata no per la Dynamo che negli ultimi cinque minuti vede il Bandana sorpassarlo rombando. Ora nell'ultimo turno vi saranno due scontri incrociati fra le quattro al vertice che potrebbero ancora rimescolare le carte. Fra queste c'è il River Olo, un po' nervoso, che esce sconfitto a sorpresa dal Pirati. Però presenta ricorso, vedremo, se hanno ragione le decisioni della giustizia sportiva potrebbero essere determinanti in chiave qualificazione. Speranza qualificazione che rilancia il Pollos che va a vincere a San Cipriano nello scontro direttissimo. Come detto, tutto ancora in discussione, bisogna aspettare le ultime gare e... le decisioni del GS.
Il girone B è probabilmente quello con meno punti interrogativi. Sappiamo chi è la prima, il San Siro che travolge l'Alfi e nel contempo emette per loro la sentenza che li spinge definitivamente in Divisione D. Di conseguenza Andrea Doria e Caputmundi, entrambe vittoriose su Borber e UCG, sono quindi in C. Così come sappiamo già che Coalizzati e Mosconi sono definitivamente qualificati in D. Resta forse ancora in ballo la posizione esatta e vedere chi fra Alfi e Coalizzati si prenderà la quarta piazza. In coda solito gruppo di squadre ormai fuori dai giochi ma probabilmente solo perchè hanno cominciato ad ingranare troppo tardi. Fra queste si segnala la bella vittoria in rimonta dello Scrivia sull'Estudiantes.
Nel girone C sono già perfettamente definite le prime cinque posizioni. Resta ancora in gioco la sesta piazza, l'ultima utile per qualificarsi ai playoff, di Divisione D. E per questo singolo posto sono in lotta ben quattro squadre nello spazio di un solo punto. Punticino che ad ora avvantaggia la Costagiuttese che mette ansia alla capolista Fradiavolo ma alla fine cede il passo, come del resto fanno tutte le sue avversarie, tranne Halfhouse che riposava. Pescaramanzia e Pampageo perdono, perdipiù abbastanza seccamente, da Don Bosco e Bubble. La lotta per la seconda piazza si è conclusa con la vittoria, piuttosto larga, dello Sciung sul Paris
Ancora varie posizioni da definire nel Girone D, complice l'attesa del recupero fra Terribles e Villa.
Vediamo così che, a parte il blindatissimo primo posto dello Sporting, il Poggio riceve bandiera verde dall'Herta ed è sicuro di essere in C. Anche per la terza piazza ormai non ci sono più dubbi. Il Belinketeam piega senza tanti patemi il Villa ma anche il Senzasenso porta a casa i tre punti sul coriaceo Aston, e con i tre punti anche la certezza di essere in Divisione C grazie agli scontri diretti. E così i neroverdi finalisti di C dello scorso anno, quest'anno si dovranno giocare le proprie chance nella categoria inferiore. Da registrare l'orgogliosa vittoria del Birrareal sul Terribles che resta comunque saldo in zona qualificazione. Ancora qualche incertezza fra Aston e Villa per l'ultimo posto utile complice, come detto, il recupero da disputare. Sembra aver alzato bandiera bianca l'Herta.
|