Anche la 19^ e ultima giornata del campionato regolare è andata in archivio. Non vi sono stati particolari scossoni, c'era solo da stabilire chi, fra Perla Nera e The Shire sarebbe entrata nei playoff di Divisione A. Vincono entrambe, le seconde con un po' di fatica in più ma alla fine sono loro a prendersi la A.

Per il resto i cinque squadroni di vertice vincono tutti e si vanno a collocare nei previsti posti della griglia playoff. Ossia Garden e Multedo direttamente in semifinale; Boca e Cap a metà via, cioè ai Quarti; parte dagli ottavi il LVQ Kiwi insieme al Sant'eusebio, che perde l'ultima gara ma non fa male, sconfitta che non fa male neanche al Sansirine e proprio queste due si ritroveranno contro. Mentre per le Kiwi ci saranno le Shire sopra nominate. In definitiva cinque squadroni, fra i quali il Garden sembrerebbe proprio il favorito, e tre outsider che proveranno in ogni modo a dir la loro.
Ancor più difficile indovinare le finaliste della Divisione B. Dire che saranno le due squadre che scenderanno dalla A appare un po' semplicistico. Infatti a questo punto della stagione le squadre ci apparivano praticamente tutte egualmente competitive, dalla sesta alla diciottesima posizione.
Negli ultimi turni è cresciuta la Seleccion, memore dei fasti del passato. La Perlanera ci pare più compatta ed equilibrata. Queste due partono direttamente dai Quarti. Gli abbinamenti degli Ottavi vedono contrapposte: Resistente ad Andrea Doria. Le prime hanno fatto un bel campionato in crescendo arrivando ad un certo punto a dare uno sguardo ambizioso alla Divisione A. Le seconde con un bel rush finale hanno chiuso ogni discussione sulla qualificazione ai danni del Croce Rosa, anche loro migliorate ma non abbastanza. Poi vedremo Campoligure - Zena: le campesi non hanno fatto un bel campionato ma nelle ultime settimane hanno azzeccato quasi tutto risalendo un po' di posizioni in classifica. Le biancocrociate sembrano un bel fiore che non riesce a sbocciare, troppo pochi i gol fatti. Luzzati - San Biagio: le ragazze di Piazza Erbe sono passate da squadra (quasi) materasso a compagine di tutto rispetto, senza quell'inizio chissà dove sarebbero. Le polceverasche hanno avuto un bel periodo nella fase centrale della stagione, preoccupa un po' il calo dell'ultima fase. Litchfield - C.Ama: Solo due o tre mesi fa avremmo puntato senza esitazione sull'uno fisso ma qualcosa è cambiato. Le arancioni stanno facendo molta fatica. Partite con obiettivo quasi scontato di entrare in A si ritrovano ora scavalcate da un numero di squadre veramente eccessivo. Il C.Ama invece era una squadra cenerentola. Era. Da qualche settimana in qua è diventata ostica per chiunque (escludiamo l'ultimo turno con la Perlanera....).

Sono partite in 19, quattro di queste squadre arriveranno all'appuntamento finale del 6 giugno.