Si, abbiamo aspettato un po', forse un po' troppo, volevamo studiare bene la situazione. Varie cose sono cambiate nel tempo. I principi ispiratori che hanno regalato per anni un calcio di un certo livello, divertimento, gioie (beh a volte no...) ma comunque "un ricordo per sempre"... sono mutati. Qualcosa è cambiato. Se ne può parlare anche a lungo come a volte capita, di persona. Ecco ... "di persona", anche questo non c'è praticamente più. Meglio? Può essere, di fatto c'è distacco, disinteresse, qualcun altro che ci deve pensare e nessuno sa più cosa fa, dove gioca, quanto paga, di più di meno, ne vale la pena, boh, che me frega, tanto piove... governo ladro.
Comunque sia, si parte, inizia in pratica la stagione 2023-24. E ci sono novità.
Abbiamo deciso di adeguare (ai tempi) i campionati Over. Una volta a 35 anni si giocava a bocce ora giocano a calcio ancora tutti, in categoria, anche in serie A. E quindi facciamo il primo aggiustamento, alziamo un tintinin... Over 37
E poi soprattutto l'altro Over! Era Over 40 ma quasi tutti erano più vicini ai 50 e quindi... Ecco l'Over 45:
Ovviamente si adegueranno gli scaglioni dei fuori quota, sempre dai 30 per l'Over 37; dai 40 per l'Over 45 ma si torna a massimo due in distinta. Portiere sempre libero (ma che non sia Figc).
Per lo Zonale si vuol tornare a garantire al meglio la caratteristica più gradita, ossia la scelta del giorno (mantenendo ovviamente la scelta del campo). Quindi si partirà tutti assieme con vari gironi per poi evolversi in tre o quattro categorie, (non abbiamo ancora deciso).
Il Femminile da sempre grandi soddisfazioni, già alcune squadre nuove si stanno informando. Si interverrà sulle tesserate Figc. Come noto era precluso a quelle che giocano a 11 ma completamente libero per quelle che giocano a 5. Ecco qualcosa cambierà, probabile che ci sarà una minima apertura per le tesserate a 11 ma di contro un deciso giro di vite per quelle a 5.
E' giunta l'ora di prenotarsi, come al solito chi prima lo fa, prima sceglie il campo di casa.