Al fin si comincia. I calendari sono stati pubblicati, a partire da lunedi 6 novembre si scende in campo. Sono campionati che riescono a partire nonostante svariate.... vicissitudini, ma di questo abbiamo già scritto. Ripartiamo con umiltà, consci della situazione attuale e del lavoro che faremo in futuro. Crediamo di essere riusciti a confezionare dei campionati interessanti. Ringraziamo le squadre iscritte, quelle che da tanti, tantissimi anni ci sono affezionate e quelle nuove, che non sono pochissime.
Lo Zonale si presenta con due grossi gironi da tredici squadre, questo nella prima fase. Nella seconda parte di stagione si andranno a comporre le quattro Divisioni (A, B, C e D) con una formula di promozioni e retrocessioni, e si arriverà ad inizio Giugno ad assegnare i quattro titoli di categoria. Provando a fare qualche previsione, nel girone A puntiamo gli occhi su Boca Sud, San Siro e ZFC. Nel girone B “vediamo” Circolo Cap, Amico Sciung e Dinamo Alfi. Poi ovviamente ci saranno le nuove e le sorprese a scompaginare tutto.
Semirivoluzionato l'Over. Due categorie, 37 e 45 con un tutti contro tutti nella prima fase in un super girone di quattordici squadre, “diciamo” che all'inizio è un Over 37 per tutti... Nella seconda fase ci si porta in dote quanto fatto nella prima parte ma le due categorie si dividono per assegnare i due titoli nelle finali di inizio Giugno. Favoriti? Nel 37 vediamo tante pretendenti a partire da Boca Sud e Pegli Team. Nel 45 Amico Sciung e Treno per Yuma, a meno che non arrivi l'anno buono per il San Luca.

Poi c'è il piccolo esercito del Femminile. Ormai un caposaldo del calcio Aics. Introdotta una piccola, diventata doverosa, novità regolamentare sulle tesserate Figc, in pratica non c'è più l'ammissione libera delle tesserate del calcio a 5. Le squadre al via sono sedici, formula ormai consolidata, dopo una prima fase di qualificazione il gruppone si divide in due categorie, Divisoni A e B, anche qui assegnazione dei titoli ad inizio giugno. Proviamo a fare (difficili) pronostici anche qui, e per il curriculum che hanno evidenziamo Multedo, Kiwi e Cap.