GIRONE C

Clamoroso al Cà de Rissi, stile vecchio Cibali! Il CSKA Trofia perde la prima partita stagionale, al cospetto di un Muppet che rientra dunque pesantemente in lotta anche per il primo posto. Decidono quattro marcatori diversi, tutti nella ripresa. Ad un primo tempo conclusosi sullo 0-0, risponde una seconda frazione tambureggiante per i padroni di casa, in gol tra il 12' ed il 25' con le firme di Gjoka, Piu, Policrisi e Chiorri, entrato dalla panchina. Non è serata per la capolista, ora a soli due punti di vantaggio seull'Angel Bike e a +4 sul Muppet. L'Angel, infatti, prende tre punti piuttosto comodamente in casa delle Teste de Legnu. Dopo 6 minuti, è già 4-0 ospite, le Teste ci provano a rientrare, ma ormai - come dice il neosessantenne Vasco - è tardi. 7-4 e bottino pieno in casa dei secondi in classifica. Bruttissima batosta invece per l'Armageddon, battuto in casa 3-0 dallo Zena Boys, che fin qui non aveva fatto particolarmente parlare di sè. I Boys però alzano la testa al momento giusto e tengono il passo del Cillareal, continuando a credere nel sesto posto playoff. Senza storia l'incontro tra Karigna Regna e Samma, deciso da un perentorio 8-2 in favore della formazione carignanina. I tre punti di Oregina servono come il pane ai gialli, per tenere lontane Cilla e Zena. Proprio il Cillareal va appunto a vincere sul terreno del sempre più ultimo Piazza La Palla (4-2), tenendo il sesto posto e proseguendo la strada verso i playoff.

GIRONE D

Ci sono solo gli Spartans davanti, al termine della prima di ritorno. I rossi, agevolati dal calendario, che li vedeva impegnati contro il fanalino di coda Angels (a quota zero dopo 10 turni), fanno il loro, vincendo 8-0 e salendo a quota 23. Approfittando così al meglio del contemporaneo pari imposto al Quattro Luglio da un Deportivo La Carogna cui la Carogna è salita davvero nel secondo tempo. I gialloverdi, sotto 3-1 nel primo tempo, riescono a trovare il pareggio in una ripresa combattuta ed aspra, soprattutto per i neo secondi della classe, raggiunti dalle reti di Pedemonte e Marzana - doppietta per lui - e a cui dunque non bastano i gol Montorsi (2) e Vescina. Ride allora l'Avosso, che fa tre punti comodi con il Real Gavette (6-2) e sale a quota 20, a sole tre lunghezze dal primato. Con cinque squadre in quattro punti, ci sarà da divertirsi fino alla fine in questo girone. Per la zona Eccellenza, ci sono anche gli All Friends, bravi a liquidare 4-2 i Carioca Parrots, nonostante il nervosismo di Dapelo, espulso al 13' della ripresa per proteste. Frenata invece per il GvM, bloccato sul 6-6 (!) in casa di un Re Al Pignolo molto agguerrito. Succede un po' di tutto a Begatonove, con il GvM che acchiappa il pari proprio nel recupero, grazie al gol di Bellingardo. Prima, corri e rincorri con una squadra in vantaggio e l'altra a raggiungerla, fino al giusto pareggio finale. Da segnalare il poker di Volpe e la doppietta di Lombardo per il Pignolo, mentre il GvM lo tiene in piedi il pokerissimo di bomber Sardina, oltre al già citato gol in extremis di Bellingardo.

GIRONE E

Senza problemi Cavalli Sciolti e Dinamo Sestri, favorite da un calendario che metteva le prime due della classe di fronte a formazioni di bassa classifica. I Cavalli andavano a far visita agli All Beck's, penultimi a quota 6, la Dinamo ospitava invece il Wigan Begato, ultimo anch'esso però a quota 6. Resistono meglio gli All Beck's, sconfitti dai Cavalli Sciolti con l'onorevole passivo di 2-0. Reti decisive ad opera di Trimarchi e Di Clemente, una per tempo. Il Wigan invece crolla in Via dell'Acciaio, sotto gli 8 gol segnati dalla Dinamo. Tre doppiette per i biancoverdi: Di Salvo, Fascio e Ruben Saa Saa, entrato a gara in corso. Segnano anche Odetti ed Erazo Saa Saa. Il match clou era però Roots-Praha Drinking Team, che non ha deluso le attese. Esce con le ossa rotte il Praha, che perde dunque la seconda posizione e si fa superare dai giallorossi. Incontro molto incerto a Ceranesi, dove sono i padroni di casa a prevalere alla fine (7-6), incassando la sesta vittoria stagionale e andando terzi da soli. Scivola quinto invece il Praha, anche se la seconda piazza resta a soli tre punti di distanza. Grandissima vittoria invece per l'Artemis, nella gara contro La Blasonata. Sono gli ospiti però a perderla, in pratica, perchè a fine primo tempo il parziale recitava 0-4. Doppietta di Tassara, marcature di Mozzatto e Scotto. Nel secondo tempo, la Blasonata spegne completamente la luce e si fa raggiungere e poi superare dagli avversari. Mattatore Canales, con un poker da sogno, completato dal gol di Bregante, che regala all'Artemis un'impresa di estremo carattere e di estremo valore per quanto riguarda la classifica. Molto bene anche l'Atletico Cuniggiu in casa del Sextum. L'Atletico vince 5-3, restando in scia delle formazioni in lotta per le prime posizioni e conquistando il sesto posto solitario, a +5 sulla Blasonata. Per i biancorossi un passo avanti deciso verso i playoff.