PROVINCIALE A 11 - GIRONE A

Riposava l'Asla capolista, che ha guardato il turno con una certa soddisfazione. Tutte le prime, infatti, sono uscite sconfitte, fatta eccezione per il Real Sestri, che aveva l'impegno più difficile - sulla carta - e che è riuscita a dare continuità ai risultati. Non così per Az e Real Superba, battute a sorpresa da Taxi Genova e Grifone 2007. I ragazzi di Scuticchio perdono 2-0 in casa di un Taxi Genova rigenerato e scatenato, che sta rimontando rapidamente posizioni in classifica nelle ultime settimane. I tassisti sono ora a quota 11, vicini alle zone importanti della graduatoria e soprattutto al quarto risultato utile (3 vittorie) nelle ultime cinque gare. Clamoroso invece a San Desiderio: il Real Superba perde in casa contro il Grifone, che fin qui aveva praticamente solo ottenuto sconfitte. Gli ultimi della classe riescono invece nell'impresa di centrare il primo ok stagionale, su un campo certamente non facile come quello del Real, in lotta per le posizioni nobili. E' 2-1 il finale, col Grifone finalmente in grado di uscire dal campo coi tre punti e adesso più fiducioso nel prosieguo del torneo. Nulla di fatto invece tra Marsiglia e Blue Devils, che chiudono 1-1, non superandosi e non riuscendo però a fare un significativo salto in avanti. Non si gioca Amico Sciung-Mignanego, mentre il Real Sestri - come dicevamo in apertura - vince il match clou del giorno contro il Navajo. 3-1 perentorio e seconda piazza solitaria conquistata dai sestresi. Che la settimana prossima testeranno con mano la rinascita del Grifone. Con un occhio speciale a Real Superba-Asla e Taxi-Navajo.

PROVINCIALE A 11 - GIRONE B

Volano gli Sweet Devils, che avranno anche una partita in più rispetto al Gaeta, ma l'hanno usata bene, battendo venerdì il Sud Ovest nel match più interessante della decima giornata, e guadagnando così il primo posto solitario a quota 22. In un girone che sta dando ragione a chi subisce meno reti. Gli Sweet sono solo a 6 gol incassati in dieci turni, mentre il Gaeta secondo in classifica ne ha incassate appena 5. Non è riuscito però di segnare il golletto da tre punti ai ragazzi di Farigu, in casa dei New Reds. A Prà Mare, il finale dice 0-0, pari a reti bianche che costa il primato al Gaeta, che abbozza ma certo non piange. I gialloverdi devono recuperare un match nei confronti degli Sweet Devils, ed hanno così la possibilità di riprendersi la prima piazza. Incalza intanto il Genova Red Devils, bravo a regolare senza affanni il CSKA a Sant'Eusebio (4-1), raggiungendo il Sud Ovest a quota 17 e tenendo botta con il passo delle prime. Venerdì sereno pure per la Culmv Polis, i cui risultati altalenanti stavolta non hanno ballato. 4-0 molto solido ai danni del Castelletto Solferino e terzo successo stagionale in cascina. I blu sono ancora un po' lontani dalla zona che conta, ma quattro punti non rappresentano uno scoglio insuperabile, a patto di ottenere continuità. Discorso analogo per l'Olimpic, uscito con i tre punti dal campo del Lagaccio, con il minimo sforzo. 1-0 al Ceravolo: i rossoverdi agganciano il Castelletto a quota 11.

ZONALE - GIRONE L

Il risultato della giornata lo ottiene il Real Coccio, nel big match della decima, in casa del Rovegno. A Cà de Rissi, il Coccio vince 5-2, accorciando nettamente la classifica in proiezione secondo posto e tirando giù il Rovegno, ora di nuovo invischiato nel gruppone delle quattro inseguitrici della capolista Cantera. Quattro squadre in due punti, dalla quinta alla seconda posizione, con un girone di ritorno che si annuncia dunque molto molto interessante. Mentre la Cantera ghigna, e scappa via, battendo 4-2 i Biancoblù - come da pronostico - e salendo a +7 sul Rovegno, blindando così un primato ora più solido che mai. Successo sofferto ma pesantissimo anche per il Real Istria, bravo a liquidare i Galacticos nella trasferta di San Desiderio. E' 2-1 ospite il finale, con l'Istria salito a quota 19 e terzo da solo, ad una sola lunghezza dal Rovegno. Bene anche l'Intralot Marassi, che fa il suo contro il fanalino di coda Real Lagaccio (7-4), restando lì, pronto a sfruttare ogni opportunità favorevole. In coda, venerdì felice per il Melle, che ottiene la seconda vittoria stagionale contro il Non Succederà Più, recuperando morale e speranze per la qualificazione playoff, ora distante solo 4 punti. La settimana prossima occhio al super match tra Cantera e Rovegno, con i gialloblù vogliosi di recuperare subito il brutto passo falso di questo turno e la capolista decisa a chiudere il discorso definitivamente.