Si giunge infine alla conclusione di tutti i campionati Aics della 43^ edizione della Coppa dei Quartieri, antico e originale nome dei campionati amatoriali divenuti poi nel tempo Campionati Aics.
In Divisione A giungono allo scontro finale due fra le principali favorite, Andrea Doria e Boca Sud, entrambe già vincitrici nelle passate edizioni nelle categorie inferiori. Sarà una gara di alto livello.
In Divisione B due novità. I primi, Real Colizzati, già da vari anni partecipante ai campionati Aics arrivano finalmente ad un appuntamento importante. Lo Schalkelletto invece centra il colpo alla prima partecipazione in Aics.
Anche in Divisione C due squadre arrivano per la prima volta ad una finale. Sono la Dinamo Alfi già da tanti anni nei campionati Aics e il Villa UC, squadra giovane che dopo qualche stagione di "apprendistato" arriva ora al grande appuntamento.
Chiudiamo le Divisioni con la D dove ritroviamo lo Zena Caput Mundi che "vive" in Aics da un quarto di secolo e giunge alla sua seconda finale dopo quella vinta pochissimi anni fa; per i Pirati invece prima finale ma già al termine della seconda partecipazione.
Nell'Over 37 giungono allo scontro finale le due squadre che, obiettivamente, hanno dimostrato di meritarlo per tutto l'anno. Per il Boca Sud è un bis dopo lo scorso anno, per il Quarto Don Bosco è finalmente di nuovo in finale dopo quella vinta tantissimi anni fa nello Zonale.
Anche l'Over 45 vede in finale le squadre che hanno dominato la stagione. L'Amico Sciung giunge alla terza finale consecutiva, nelle altre una sconfitta e una vittoria. L'Old Boys 2012 invece centra l'obiettivo alla prima partecipazione.
Nel Femminile, in Divisione A, ritroviamo il Multedo che vorrà rifarsi dopo la sconfitta nella finale dello scorso anno, dovrà fare i conti con il CDM Luzzati che dopo un anno di ambientamento ha fatto vedere quest'anno otttime cose e arriva meritatamente in finale.
Nella Divisione B, sempre del Femminile in 5, nuovamente in finale le campionesse dell'anno scorso, Perla Nera. Avversarie le Sansirine anche loro vincitrici qualche anno fa. Una sfida che è ormai un "superclassico" di questo campionato.