GIRONE A

Perde la vetta l'Albapria, dopo il big match contro gli Stoners, che non ha favorito nessuna delle due pretendenti, terminando sul 3-3. Gara tesa, molto incerta al Canova, che conferma l'equilibrio visto fin qui nelle prime sei posizioni, dove i distacchi continuano ad essere minimi. E se nell'anticipo del sabato non ci sono vincitori, si scatenano le altre big nella giornata di domenica. Il Billo - ora solo al comando - fa un sol boccone del Club Atletico Xeneixes (9-0), così come i Reds Genova, che riservano il medesimo trattamento allo United FC e si mettono dietro l'Albapria, andando a -2 dal primo posto. Non steccano neppure Quelli della Piazzetta e Gymnasia, brave a sfruttare il testa a testa tra Albapria e Stoners nel migliore dei modi. La Piazzetta fa fuori i Babbuzzi di Mickey per 4-1, salendo a quota 29 e prendendo proprio l'Albapria. Il Gymnasia fatica un po' col Diamante ultimo della classe, ma alla fine vince 6-4 e tiene il ritmo delle primissime. In quello che possiamo ormai definire "l'altro campionato", successo importantissimo per i Must & Furious, ai danni del Borussia. I Furious si impongono per 4-1, agganciando proprio gli avversari di giornata e continuando così la loro strada verso la qualificazione ai playoff. 

GIRONE B

Il Real San Biagio non sbaglia un colpo, centrando la quattordicesima vittoria sui 14 turni fin qui disputati e celebrando il proprio personalissimo record nei campionati Aics. Fin qui, nessuno, in nessun torneo Aics, è riuscito a far registrare l'en plein. Nemmeno l'Herta Belino ha saputo resistere allo strapotere della capolista, brava a vincere in casa dell'Herta per 3-0, salendo a quota 42. Prima piazza blindata, nonostante il successo nel posticipo da parte del Lagaccio, impostosi all'inglese sull'Antani (2-0) a Villa Gavotti. I bianchi restano a -9 dal primato, ma tengono a bada gli assalti delle inseguitrici. Come l'Italian Job, che continua la propria marcia a ritmi importantissimi, vincendo - con un pizzico di sudore di troppo - sul campo del Fegino ultimo della classe e andando a quota 30, per il momento alla pari con l'Atletico Lagaccio. Domenica felice anche per l'Atletico Grigliata, che batte 3-2 il Real Istria in un match acceso e supera l'Herta, sconfitta come detto dal Real San Biagio. Brutto colpo invece per il Junua Pantarei, bloccato in casa dal 4-2 imposto da un ottimo Sbagliato Team. Gli ospiti, che fino ad oggi avevano vinto solo due gare, fanno il colpo a Ceranesi, agguantando la Cantuccese a quota 10 e continuando così a sperare nella zona playoff. Proprio la Cantuccese è protagonista in Via Acciaio, sebbene in negativo. Gli arancioblu perdono l'importante faccia a faccia coi Desperados (3-2), permettendo ai padroni di casa di raggiungere il Pantarei a 17 punti.  

GIRONE C

Subito sorpresa, guardando la classifica del gruppo C. Cade la capolista Piccolo Paradiso, battuta 6-5 dai Sampi Bulls al termine di un match vietato ai deboli di cuore. I Bulls ci mettono tutto, riuscendo ad infliggere la terza sconfitta stagionale al Piccolo Paradiso, che non conosce mezze misure. I blu, o vincono o perdono, unica squadra senza pareggi, insieme ad Erbavoglio e Dolci Peccati. E i Tripepi, zitti zitti, sono lì, a due punti. La squadra di Andrea Carosio vince 3-1 con gli Stazzi ultimi della classe, trovandosi ora ad appena due punti dalla vetta. Mentre il Tecno Campo si mangia letteralmente le mani alla fine dell'incontro coi Peones. I verdi non riescono ad andar oltre il 3-3, contrastati da un avversario determinato e bravissimo a prendere un punto d'oro in chiave playoff. Svanisce dunque per il Tecno la possibilità di seguire i Tripepi nel loro assalto al primato, primato che dista ora 4 lunghezze. Puntuale invece il Rivarolo a Begatonove, dove i ragazzi di Pallavidino riescono ad aver ragione del Castello Raggio, sebbene di misura (5-4), salendo a quota 28 e dunque in piena lotta per le zone alte della classifica. Soprattutto, davanti all'Erbavoglio, battuta a sorpresa da un grande Discepoli di Emmaus (4-2) a San Desiderio. Per l'Erba brutto stop, quando ci sarebbe stato da spingere. I Discepoli invece tengono a bada gli assalti di chi è sotto, vedendo ora più vicina la zona che un tempo si sarebbe chiamata Uefa.

GIRONE D

Brutta botta per il River Olo, che fa registrare il risultato più sorprendente dell'intera giornata. E' il Real Cotti a punire i terzi della classe, Real fino a ieri ultimo in classifica, con una sola vittoria all'attivo in tutto il campionato. I Cotti però fanno valere il fattore campo, battendo 5-4 il River e togliendosi dal fastidiosissimo ruolo di cenerentola del girone. Il River vede invece scappare gli Shark ed il Paradise, con il San Giovanni pericolosamente negli specchietti. Shark e Paradise non steccano infatti, gli squali contro il Vecchio Serra vanno relativamente comodi (8-4), mentre alla capolista serve una partita molto attenta e combattuta per strappare i tre punti sul terreno del Boca Proposta. Era il match clou di giornata, si è chiuso 4-3 in favore del Paradise, a Begatonove, dimostrazione di forza importante per la capolista, che rischiava molto in casa del Boca. Il San Giovanni, intanto, non commette lo stesso errore del River Olo, riuscendo a domare i Sarveghi, adesso ultimi da soli dopo l'exploit a sorpresa del Real Cotti. 4-2 San Giovanni, ora quinto da solo ad appena due punti dalla terza piazza. Bene la Gloriosa sul terreno dell'Atletic Orba, anche i biancorossi trovano tre punti fondamentali per proseguire l'inseguimento alle zone nobili (5-3). Occhio infine all'A-Team, alla terza vittoria consecutiva, stavolta ai danni degli Estudiantes. 6-4 ospite in Via Ungaretti, l'A-Team ride e prepara l'assalto al San Giovanni, la settimana prossima.