GIRONE C

Patisce parecchio, ma alla fine il CSKA riesce ad aver ragione delle Teste de Legnu, protagoniste di un match davvero orgoglioso e combattuto fino alla fine. Va avanti subito la capolista con Fabbri, raggiunta e superata in un minuto dalle reti di De Felice e Scotti. Nei due minuti successivi - siamo al 16'! - Mescola e Benvenuti fanno 3-2, vantaggio pareggiato al 21' da Raspanti. Il primo tempo si conclude dunque su un pirotecnico 3-3. Nella ripresa, ospiti ancora in vantaggio, stavolta con Avignone, entrato dalla panchina. A questo punto sale in cattedra Benvenuti e con una doppietta regala i tre punti alla capolista, uscita dal terreno di gioco con la maglia parecchio sudata. Fondamentale però il successo di San Desiderio per i biancorossi, che tengono lontani gli Angel Bike, bravi a sfruttare il turno agevole contro il Piazza Lapalla ultimo della classe. Il poker di Cravea e le reti di Burlando, Verni e Chiarello non lasciano spazio al Piazza, cui non bastano il bis di Di Dio ed il gol di Antonelli. Angel sempre a -2 dal CSKA, con il Muppet che continua a vincere, dopo il grande successo della settimana scorsa sul CSKA. Stavolta è il Karigna a subire le ire degli arancioneri, svegliatisi solo nella ripresa con l'ingresso in campo di Chiorri. Carignanini in vantaggio per tutto il primo tempo, grazie al punto di Zerbini, dopo appena due minuti. Ma praticamente sul calcio d'inizio del secondo, Chiorri fa subito 1-1, seguito al 9' dal 2-1 di Pelissa e al 18' dal 3-1 a firma Piu. Chiude ancora Chiorri al 24', regalando al Muppet tre punti d'oro. Stecca invece l'Armageddon nel match clou di giornata. A Villa Gavotti succede tutto negli ultimi sei minuti di partita, dopo un incontro tirato ed equilibrato. Al 19' passa il Cilla, con rete di Boretti, pareggiata al 24' da Garibaldi. Sembra finita, ma Meletti non è d'accordo e al 25' segna il 2-1 che spinge il Cillareal a -1 dal quarto posto. Bel salto in avanti anche per lo Zena Boys, bravo a regolare il Samma senza particolari problemi. La doppietta di Sacanna ed il gol di Gemignani mandano lo Zena sul 3-0, finale ammorbidito dalla rete di Barbini, al 23' della ripresa. I Boys salgono a quota 15, superando il Karigna e mirando ora al quarto posto. 

GIRONE D

Tocca a bomber Inferrera tenere primi gli Spartans, con un poker che vale oro per i rossi, incalzati dall'agonismo di un All Friends durato però solo un tempo. Al Negrotto, capolista in vantaggio al 15', raggiunta al 22' dal pari di Poggi e nuovamente avanti, due minuti dopo, con Inferrera. Ad inizio ripresa, 2-2 ospite a firma Saporito, ma il match winner di giornata non ci sta e segna altre due reti, che regalano agli Spartans un successo importantissimo. Finale caldo, col doppio giallo a Carminio a ridurre ulteriormente le residue speranze degli All Friends. Che rimediano dunque subito alla brutta sconfitta patita due turni fa per mano del Quattro Luglio, Quattro Luglio bravo a tenersi vicino alla prima della classe grazie al rotondo 3-0 rifilato agli Angels. Succede tutto nel primo tempo a Cà de Rissi, dove apre Olanda e chiudono - in due minuti, proprio a fine primo tempo - Montorsi e Panciera. Nella ripresa, non accade più nulla e allora il pronostico è rispettato e il -2 dalla vetta, per i ragazzi di Fabrizio Ricci, anche. Senza problemi pure il Deportivo La Carogna, che torna al successo dopo due giornate senza i tre punti. Ne fa le spese il Real Gavette, battuto 8-4 in casa. La tripletta di Vattuone e la doppietta di Pedemonte fanno la differenza per il Depor, cui si aggiungono le marcature di Ghinelli, Neroni e Talarico. Nel Real, non bastano un super Frignani (3 gol) e il gol di Torcasio. I gialloneri restano agganciati alle prime due posizioni. Si pianta invece l'Avosso, sconfitto dal GvM a Bargagli. Incontro tesissimo qui, perchè i padroni di casa vanno in doppio vantaggio nel primo tempo con Scavo e De Fazio, ma si fanno raggiungere nei primi cinque minuti della ripresa dalle reti di Fondacaro e Petech. Fondamentale ad un minuto dalla fine il secondo gol di De Fazio, che regala al GvM la possibilità di avvicinare gli All Friends ed, in generale, il terzo posto. Chiude il quadro dell'undicesima il successo dei Carioca Parrots, trascinati dal poker di Cantelli. Non bastano ad un pur stoico Re Al Pignolo le doppiette di Volpe (espulso tra l'altro a metà ripresa) e Calabria. Il bottino grosso va nelle tasche dei Parrots, sempre in lotta per una posizione playoff.

GIRONE E

Vincono tutte là davanti, con Roots e Praha Drinking Team a fare un bel balzo in avanti, lasciandosi alle spalle per il momento l'Artemis, sconfitta a tavolino nel match con la capolista Cavalli Sciolti. I Roots partono forte da subito in casa della Blasonata, con il gol di Criniti, raggiunto però da Fascio un minuto dopo. Si scatena a questo punto Mina, autore di una doppietta che di fatto seppellisce l'incontro. Fascio - ancora lui - accorcia prima dello scadere del primo tempo, ma ci pensa Barreca a fare 4-2 poco prima dell'intervallo. Nella ripresa, nuovamente Barreca con un gol-lampo chiude i conti. Solo negli ultimi minuti la Blasonata trova il punto del 5-3, a firma Tassara. Il Praha costruisce invece il suo successo nel primo tempo, dove chiude il parziale sul 4-1, con tripletta di Bernardo e gol di Coppini. Il Sextum pareggia subito con Scaglia, ma poi subisce altre tre reti e tenta di aggiustare l'incontro con la rete di Leoncini, allo scadere del primo tempo. Nella ripresa, inutile il 4-3 segnato ancora da Scaglia al 21'. Troppo tardi per gli ospiti, che cedono il passo. Punteggio ingeneroso invece per l'Atletico Cuniggiu, battuto nettamente dalla seconda della classe Dinamo Sestri (5-1), ma in partita fino a metà ripresa. I biancorossi vanno in vantaggio al 6' del primo tempo con Shahaj, tenendo l'1-0 fino quasi all'intervallo - è del 24' il pari di Odetti. Nel secondo parziale, ancora Odetti mette sulla giusta strada i suoi (12'), spianando la strada verso un finale di gara in cui il Cuniggiu esce dal campo e subisce altri tre gol. Dei due Saa Saa, uno Erazo, gli altri Sergio, entrato dalla panchina. La Dinamo conserva dunque il secondo posto solitario. In coda, preziosissimo successo degli All Beck's sul terreno dello Wigan Begato. I verdi si impongono per 5-1 (tris di Tulino e singoli di Manfredi e Bersani), lasciando lo Wigan solo all'ultimo posto ed agganciando a quota 9 il Sextum. Il sesto posto del Cuniggiu è ora a soli sei punti di distacco. Gli All Beck's hanno dunque il dovere di provarci.