ZONALE - GIRONE L

Primo pareggio stagionale per la capolista Cantera, fermata in casa dall'ottima prestazione del Rovegno, nel match clou dell'undicesima giornata. In Via Acciaio, i blaugrana non vanno oltre il 2-2, restando comunque a +6 dalla seconda in classifica Real Istria e a +7 su Real Coccio e Rovegno. Un vantaggio ancora ampio. Proprio il Coccio ottiene un risultato importante, stravincendo contro i Galacticos (9-3) ed agganciando in terza posizione il Rovegno, che esce comunque da Cornigliano con la testa più che alta e con un punto pesante in chiave futura. Prova a crederci allora il Real Istria, che già la settimana prossima però, avrà un incontro molto molto difficile con il Real Coccio, mentre la capolista Cantera affronterà i Galacticos. Si gioca dunque per il secondo posto lassù, almeno in questo momento, perchè la posizione dei ragazzi di Alessio Centenaro non pare in discussione, nonostante il pari di venerdì. Occasione buttata invece dall'Intralot, incapace di schiodarsi dall'1-1 contro un agguerrito Melle. A Cà de Rissi, gli ospiti tengono botta e muovono la classifica, strappando un responso difficile da pronosticare. Per l'Intralot, sfuma la possibilità di acchiappare Coccio e Rovegno al terzo posto. Trasferta particolarmente fortunata infine per i Biancoblù, che vanno a vincere sul terreno del Non Succederà Più e lo staccano di tre lunghezze. Raschellà e soci sono ora sesti da soli, anche grazie alla sconfitta dei Galacticos.

PROVINCIALE A 11 - GIRONE A

Quarto successo consecutivo per l'Asla, corsara col minimo sforzo sul campo della Real Superba. E' 1-0 il finale a San Desiderio, con gli uomini di Gattulli bravi a centrare il nono successo stagionale, salendo a quota 29 e tenendo dietro Real Sestri ed Az Sporting. Impressionante il dato dei gol incassati dalla capolista. Appena 6 in 11 gare disputate, circa uno ogni due partite. Da qui i neri costruiscono la maggior parte delle loro fortune. Il Real Sestri, intanto, prova a tenere botta e ne fa 6 al Grifone, che non conferma dunque i miglioramenti fatti vedere la settimana scorsa, quando per l'ultima della classe arrivò il primo ok in questo campionato. A Borzoli non c'è storia. Real troppo forte e gara in ghiacciaia. Senza problemi anche l'Az sul terreno dei Blue Devils: Scuticchio e soci si impongono con un secco 3-0, sfruttando al meglio la contemporanea sconfitta del Navajo e staccandoli di 4 punti. Proprio da Cà de Rissi arriva infatti il responso più interessante del turno. Lo centrano i ragazzi del Taxi Genova, davvero in rush nelle ultime settimane. Campofiorito e soci inanellano la terza vittoria consecutiva, ai danni proprio del Navajo, al termine di un match combattutissimo. 3-2 il finale e i tassisti salgono a quota 14, ad appena due punti dal quarto posto e a sei dal terzo. Continuando così, tutto può succedere. Ancora un 3-0 esterno per chiudere la giornata. Lo fa segnalare il Marsiglia, in casa del Mignanego. I gialloblù fanno valere la propria forza al Torbella, tenendo il passo dei team di metà classifica.

PROVINCIALE A 11 - GIRONE B

Turno di sorprese quest'undicesimo, nel gruppo B del Provinciale a 11. E' l'Olimpic, certamente, la squadra che fa più parlare di sè. A Prà Mare, i rossoverdi ottengono un grande successo sugli Sweet Devils, ex capolista, detronata proprio dalla sconfitta di venerdì a Prà. 2-1 Olimpic, con una grande prestazione dei padroni di casa, bravi a segnare ben due reti a quella che fino a venerdì era la miglior difesa dell'intero Provinciale a 11 (a pari merito con quella dell'Asla, 6 reti subite complessivamente). I tre punti dell'Olimpic, spianano la strada al Gaeta, ora nuovamente primo da solo - e con una partita in meno -, dopo il faticoso 3-2 contro il CSKA Pizza. Ma anche ai Red Devils, abili a chiudere da vincitori la battaglia contro la Culmv Polis. Spettacolo al San Carlo di Voltri, con un 4-3 conclusivo che premia i padroni di casa, ora terzi da soli. Anche grazie alla sconfitta inattesa patita dal Sud Ovest. Perde colpi la squadra di Borrone, che si fa battere in casa dai New Reds Ponente per 2-0, nella riedizione di una passata finale del Provinciale a 11. I New Reds, quest'anno, non navigano in buonissime acque - per i biancorossi si tratta solo del secondo successo stagionale -, ma l'alzata d'orgoglio è uscita al momento giusto, premiando Mori e soci, che ora possono affrontare il prosieguo del torneo con un pizzico di convinzione in più. Bene anche il Solferino, ai danni di un Lagaccio orgoglioso, ma ancora battuto. Il Castelletto fa 4-2, tenendo il passo dell'Olimpic ed avvicinando il Sud Ovest, ora solo a +3. Da seguire, la settimana prossima, Olimpic-Sud Ovest.