GIRONE F

Tutto come la settimana scorsa nel gruppo F, con Go Go Team, Erbavoglio e Marsiglia appaiate in vetta e Rastabar e Primavera ad inseguirle. Il terzetto di testa si porta a quota 30, dopo i rispettivi successi su Zena Wanderer, FIZ e Capichera. Le tre squadre di coda, in una sfida incrociata tra alta e bassa classifica. E' lo Zena Wanderer l'unica formazione capace di impensierire gli avversari, costringendo il Go Go ad una prova di carattere a San Desiderio. Due volte sotto, i blancos riescono sempre a pareggiare e, nella ripresa, scappano via grazie alla doppietta di Lanzone, match winner di giornata. Illusorio il vantaggio di Cabella, pareggiato da Subbrero, con un'autorete a completare il tabellino. Se il Go Go rischia qualcosa, non è lo stesso per Erbavoglio e Marsiglia, sul velluto. I ragazzi di Mario Palermo fanno 9-0 contro un arrendevole FIZ: si segnala soprattutto la prova di Baiamonte, autore di ben cinque marcature. Il team di Ricci non è da meno, chiudendo anzitempo la partita contro la Capichera ultima in classifica. 9-2 il finale. Sale a quota 24 il Rastabar, dopo il successo esterno sul campo dell'Hajduk. I rasta partono forte, andando sul 2-0 con Viani e Olcese. I padroni di casa però non mollano e trovano il pari grazie alle marcature di Bruzzone e Fabiano, sempre nel primo tempo. Fondamentale l'immediato 3-2 ad opera di Viani, che si scatenerà poi nella ripresa con altri due gol, portando a 4 il bottino personale e regalando di fatto i tre punti al Rastabar. Utile solo per le statistiche il punto siglato da Masotto, ad un minuto dalla fine: 5-3 a Cà de Rissi. Incontro vivo, certamente il più spettacolare del turno, quello di Villa Gavotti fra Treno Per Yuma e La Primavera. Ospiti avanti dopo due minuti con Seggi, ma il TPY alza subito il ritmo e pesca ben tre gol nel primo tempo con Scicchitano e doppietta di Teglio. Si va al riposo dunque sul 3-1. Nella ripresa, tra il 3' e l'8', la Primavera vola, segnando con Piazza e due volte con Seggi le reti di pareggio e sorpasso. Al 15', nuovo pareggio, lo trova ancora Scicchitano, che riporta a galla il Treno. Nei dieci minuti finali però, sono gli ospiti ad averne di più e grazie a Piazza e super Seggi (poker per lui) realizzano quinto e sesto gol, finendo sul 6-4 e prendendosi tre punti preziosissimi.

GIRONE G

Tiene botta il Maracazena, ma quanta fatica, contro un Circolo dei Trenta che di arrendersi non ne voleva proprio sapere. Anzi, i ragazzi di Granara ad un certo punto hanno anche pensato di poter vincere un incontro viziato purtroppo dal bruttissimo infortunio rimediato da Rimassa. Cui vanno gli auguri del Settore Calcio Aics. Per il giocatore gialloblù, si parla di frattura di tibia e perone, il ragazzo è infatti uscito dal campo sulla barella dell'ambulanza, prontamente chiamata da calciatori ed arbitro. Incontro fermo per circa mezzora. Per quanto riguarda il campo, Circolo in vantaggio 2-0 a fine primo tempo grazie ai gol di Guastalla e Chinigò. Il Maracazena si sveglia nella ripresa con un super Bottazzi - tripletta -, coadiuvato da Canaccini, Villa e Donadoni. Inutile la terza rete dei Trenta, a firma Capezzuto. 6-3 Maracazena, con il primo posto salvato dall'attacco della Santa Bernarda. Brava a superare senza difficoltà il non facile incontro col Viale Gambaro, in un momento davvero negativo. Ieri sera, la formazione di Pellini ha perso 5-0 contro i secondi della classe, più veloci e determinati, forti della prestazione maiuscola di Magagnoli - tris - e delle reti di Figari e Polundak. Viale non pervenuto dunque, mentre la Santa vola a 30 punti, sempre a -3 dal Maracazena. Gran salto in avanti invece per il Recreativo Alle Volte, terzo da solo a quota 22, dopo il successo nel big match con la Decima. Nessun problema per i rossoverdi, che hanno chiuso il primo tempo sul 3-1 con gol di Marco Varvello, Vaccaro e Cassottana, inframmezzati dal punto di Rosso, sul 2-0. Nella ripresa, entra Siri e realizza una doppietta personale, chiudendo ogni discorso. Il Recreativo si mette dunque dietro Circolo dei Trenta e Viale Gambaro in un colpo solo. Bene anche l'Atletico Montoggio, sul campo dell'Atletico Sande. I biancorossi devono far punti per sperare di entrare tra le quattro migliori settime e ieri sera hanno iniziato a raccogliere, battendo il Sande in trasferta. Decisive le doppiette di Cannella e Rossi. Da segnalare che il Montoggio ha giocato in sei dal 20' del primo tempo, per l'espulsione di Ranno. Tutto ciò, mentre il Grifone festeggia la prima vittoria stagionale, dopo 11 giornate d'astinenza. E' l'Hammarby la prima vittima degli ultimi della classe, che agganciano così il Sande a quota 3. Grande prestazione di Monaca, autore di due reti, con Vignola e Cicoli a completare il tabellino. Inutili per l'Hammarby il vantaggio di Vero ed il gol di Tedesco, entrambi nel primo tempo. Ripresa da dimenticare per gli ospiti, che hanno lasciato punti preziosi.

GIRONE H

Cambio in vetta, dove le consegne passano nelle mani del Pegli Team, vista la sconfitta a sorpresa dei Boys Town sul campo di una grande Dinamo Brasca. I ragazzi di D'Ambros vincono - in rimonta - 2-1, infliggendo ai Boys il primo ko stagionale. Una mezza impresa dunque per i gialloblù, che hanno lottato alla grande per tutto il match, nonostante il vantaggio iniziale di Daniele Casagrande, che poteva far pensare all'ennesimo successo dei Boys. A due minuti dalla fine del primo tempo invece, pari ad opera di Bozzo, con il 2-1 siglato da Laviano al 17' della ripresa, per il tripudio dei locali, che tengono il risultato fino in fondo. La Dinamo sale quarta da sola, mettendosi dietro il Gorreto. Travolto da un Pegli Team spietato, che ne ha segnati 9 ai biancoazzurri. Cinque, in singolo, sono di Denaro, autentico mattatore di giornata. Poi Freschi, Di Martino, Campioni e Grasso realizzano gli altri. Da segnalare il doppio giallo a Barisione, a fine primo tempo, con il Gorreto dunque in sei per tutta la ripresa. Si era però già sul 6-0. Al 16' del secondo tempo, Carvelli tira tre fischi e il match si chiude dieci minuti prima. Si gioca fino alla fine invece al Negrotto, dove l'Atletico Una Volta batte 6-2 il Lamboglia. Lamboglia in partita solo nei primi dieci minuti, poi travolto da bomber Bordiglione con un poker, accompagnato dalla doppietta di Coccagna. L'Atletico sale terzo da solo, superando il Gorreto. Successi importanti sulla strada playoff anche per Sette Grammi e Rapid Sanchez, brave a piegare Aranca e Rovers. Vita facile per il Rapid a Ceranesi, con il finale di 9-0 a testimoniare l'andamento del match. Tre doppiette qui: Canale, Sartelli e Bellini. Non soffre molto nemmeno il Sette Grammi, a casa dell'Aranca. I rossoblù chiudono il primo tempo sul 4-1 grazie alla doppietta di Cinarelli ed alle reti di Germano e Mirko La Priola. Inutile il gol di Sciutteri per i locali. Nella ripresa, Cusimano accorcia, ma Gianluca La Priola chiude a quintupla mandata, blindando i tre punti dei suoi.