GIRONE I – L'Amico Sciung è sempre più rullo compressore in vetta al girone: arriva infatti nella dodicesima giornata la vittoria consecutiva numero 4 per Sciutto e soci, questa volta contro un volitivo Guaranà, che lotta per tutto il primo tempo, anzi, si porta addirittura sul 2-0 prima di cedere nella ripresa sotto i colpi di Sorrenti, che nella ripresa stampa una tripletta, fissando il finale sul 5-2. Continua ad inseguire, anche se distanziato di nove lunghezze, il Voltrizeroquattro, che supera di misura il CSKA Pizza con un colpo di coda finale grazie alle reti di Spotorno e Peghini che nella ripresa siglano la terza e quarta rete per il 4-3 finale con cui i gialloblù padroni di casa portano a casa i tre punti.

Lascia la seconda posizione il San Quirico, che impatta nel suo incontro casalingo contro l'IIT per 3-3. Un punto solo per il San Quirico, ma conquistato dopo una grandiosa rimonta, visto che gli ospiti dell'IIT fino al 32' erano avanti tre reti a zero, grazie alle reti di Rea, Pistillo e Barasoul. In 7' invece i ragazzi del San quirico riescono a recuperare i tre gol di svantaggio grazie a Danovaro, Varisco e Savaia, ma non a segnare il gol della vittoria, che avrebbe consentito loro di mantanere la seconda piazza. Resiste in quarta posizione il Lokomotive Pegli, che supera con un sotuoso 7-2 l'Aston Villa Rosazza, ancora fermo al penultimo posto in classifica. Semaforo verde anche per la Nuova Olimpique, che non molla il quartetto di testa espugnando con un deciso 5-2 il campo di casa della Dinamo Barbera. Tutto facile per i rossocrociati, già avanti di 4 reti (da segnalare la doppietta di Ouni) dopo il primo quarto d'ora, per una corsa al quarto posto in chiave playoff già chiaramente iniziata.

 

GIRONE J – Non si ferma il cammino della battistrada Hertha Genova, che conquista nella dodicesima giornata il suo undicesimo successo stagionale superando il New Happy Old Boys con un secco 3-0. Mattatore della serata è stato bomber Caldaro, che con tre reti regala i tre punti ai suoi. Nove lunghezze più indietro in classifica si trova il Real Martinetti, che mantiene la seconda piazza in virtù del successo per 6-4 con cui supera nel suo incontro casalingo gli Zeneixi Zena. Buon inizio per il Real Martinetti che pronti via passa in vantaggio con Aligata, ma gli ospiti nel giro di pochi minuti ribaltano il parziale con tre reti. Il Real non si abbatte, e recupera il risultato nel giro di 10' con la doppietta di Bonfante e la rete di Basso, che permettono ai padroni di casa di chiudere il primo tempo sul 4-3. Nella ripresa Trucco con una doppietta chiude definitivamente la gara, che si chiuderà sul 6-4, grazie alla tripletta di Signorile che rende meno amara la sconfitta ai suoi.

Nel match clou di giornata inaspettata è la sconfitta casalinga del Navajo, che perde gara e terzo posto proprio in favore della Magica, avversaria di turno. A San Desiderio la gara è equilibrata nella prima frazione, con il Navajo che chiude in vantaggio per 3-2 il primo tempo (tripletta di Villa) e pare chiudere la gara con la rete del 4-2 segnata da Peco. Sembra tutto finito, ma gli ospiti accorciando con Demaria riaprono la gara, e nei 5' finali riescono prima a pareggiare e nell'ultimo minuto addirittura a passare in vantaggio con Fiumanò, che regala l0'inaspettato successo ai suoi. Turno positivo anche per lo Sporting Bisagno, che supera per 2-1 il Team CAIM, portandosi al quarto posto della classifica. Una rete per tempo per il 2-1 finale, siglate da Inchingoli e Perodi, che a 7' dal termine firmano la vittoria. Giornata positiva anche per il Santa Caterina, che con la vittoria per 5-4 contro il fanalino UrukHai, sale a quota 16 in classifica, affacciandosi nelle posizioni nobili della classifica. Camera, Manca, Murgia e la doppietta di Dosi sono le firme per il Santa Caterina.

 

GIRONE K – A valanga la Polisportiva Cap & S, anche in questo undicesimo successo stagionale, che lancia la capolista adesso a +8 dalle inseguitrici, complice anche il tonfo del Bavari, che molla la seconda piazza. La capolista supera agevolmente gli Anni Settanta per 5-0, sfruttando il finale del primo tempo, che li vede passare per ben 4 volte in poco più di 5'. Da segnalare la doppietta per Canestrelli, bomber della capolista che parte in fuga a vele spiegate. Tonfo inatteso, dicevamo, per il Bavari, che lascia i tre punti sul campo di un caparbio Triple A, che domina la gara contro la seconda della classe conducendo fino a 2' dal termine sul 4-0. Il Bavari si sveglia tardi, le reti dell'onore arrivano negli ultimi minuti di gioco, rendendo lo stop meno amaro.

La dodicesima è la giornata del Walrus che, stravincendo il suo confronto casalingo contro gli Inglorious Basterds per 7-2 si invola al secondo posto della classifica. Rossi e Maestrini trascinano il Walrus con una doppietta e testa, per gli Inglorious solo due reti, che però riaprono provvisoriamente la gara a metà ripresa prima dell'affondo finale dei padroni di casa. Le altre due gare di giornata finiscono in parità. 3-3 quella tra Rosario Lateral e Spiga. Per il Rosario occasione persa, il terzetto di testa si allontana, per lo Spiga un punto che non cambia ma muove la classifica. Pirotecnico 5-5 tra Real Campetto e Vecchio Regno in una gara davvero equilibrata. 2-2 dopo il primo tempo, 5-5 finale con botta e risposta nei 2' finali, con entrambe le formazioni che provano a vincere, non riuscendoci.