GIRONE A  – Lo squillo più importante della giornata arriva nel tempo di recupero dell'incontro di Via dell'Acciaio con il gol di Napello che regala al Marsiglia 3 punti importantissimi per la classifica in una giornata interlocutoria che non prevedeva grandissimi scontri al vertice. Vince facile la capolista Natanstyle sul campo del Sampierdarena NCLM, in una gara tenuta in mano dai ragazzi di Cosoleto fin dalle battute iniziali, con il gol di Girone che sblocca il match, e legittimata dalle segnature di Monaca e Razore che firmano la vittoria. Vittoria pesante, perchè la seconda in classifica Maracazena rallenta sorprendentemente contro l'UrukHai di Franceschini capace di recuperare ben 5 reti ai più quotati padroni di casa. Gara dai due volti a San Desiderio: tutto facile per gli oronero in avvio di gara, con gli avanti che affondano con facilità, passando per ben 5 volte nei primi 16' con Porcile, Canaccini e tre volte con Donadoni. La gara pare chiusa a quattro mandate, ma improvvisamente l'UrukHai si sveglia, trascinato da Franceschini che segna due reti prima dell'intervallo ed altre tre nella ripresa. Punto di grande valore per l'UrukHai, dunque, per una non facile rincorsa ai posti playoff, e terreno perso per il Mara in chiave primo posto.

Seconda piazza più che solida comunque, nonostante la vittoria di personalità del Marsiglia che , come dicevamo, contro l'Atletico Agosti conquista 3 punti pesantissimi quando non ci credeva ormai più nessuno: alle doppiette dei due Chinigò per l'Agosti rispondono quelle di Piras e quella decisiva di Napello, che proiettano i gialloverdi sul podio della graduatoria. Tante reti e gara sbloccata nel finale anche sul campo clou di giornata, Oregina, dove il Deportivo LSV supera di misura il Resto del Mondo per 6-5, con Cutri ed Addante (tris per lui) bravi a realizzare le reti del pareggio e poi del sorpasso nei minuti finali contro un Resto del Mondo che sembrava ormai in grado di portarsi a casa l'intera posta. Il Deportivo mantiene la terza posizione, allungando sulla coppia Bulldog Terpi-Real Campetto, che nel loro scontro non vanno al di là di un pareggio. Non basta ai padroni di casa la doppietta di Bolognese, l'Aurora riesce a trovare il pari per due volte, per il resto della gara le squadre ci provano, ma senza convinzione. Discorsi rimandati per entrambe alle prossime giornate. In coda grande vittoria per il Little Reggina, che affonda gli Amici di Berto con un secco 8-2, trascinato da Mongiello, tripletta, e da Ahmed che di reti ne realizza due. Iniezione di entusiasmo per il Reggina, per una stagiona fino ad ora avara di soddisfazioni. 

 

 GIRONE B  - Settima vittoria consecutiva per l'Alcool Team, sempre più capolista del girone, visto il contemporaneo stop del Treno per Yuma. Sette sono adesso i punti di vantaggio per la lepre Alcool Team che passa per 3-2 sul terreno dell'Alta Valbisagno. Botta e risposta nei minuti iniziali alla Canova, e primo tempo che scorre senza altri sussulti. In avvio di ripresa la svolta della gara con i gol di Ghirlanda e Wilhelm, che indirizzano i punti in casa Alcool Team. Tardiva la rete di Bancalari, buona solo per rendere pepato il recupero. Il successo più sorprendente è quello del Marassi che ne fa addirittura 7 al Werder Zena, andando in rete con tutti i ragazzi in campo (doppietta si Sefaj) escluso il portiere.

Tre punti pesanti, che fanno mantenere ai ragazzi di Tidona la terza piazza, resistendo all'attacco del Via Moga, che raccoglie sul campo del Senza Parole una vittoria esaltante arrivata nell'ultimo minuto di gioco, quando le due formazioni erano ferme sul 5-5 dopo un rincorrersi continuo. I Belfiore la fanno da padroni, doppietta in apertura per Simone e tris, compreso il gol decisivo, per Alex, che contrastano i gol di Reina, Canciani, Elalami e Gandolfo per i padroni di casa. Una pari che non serve a nessuno è quello partorito dalla gara Treno Per Yuma-Real Bonarda, ma che fa felici soprattutto i padroni di casa del treno per Yuma, che acciuffano un punto ad un soffio del fischio finale, quando il Bonarda era ormai ad un passo da una vittoria importante che poteva avvicinarlo ulteriormente alle posizioni di vertice. Pari e patta anche per Real Chupito e Zena Caput Mundi. Bloccata la corsa del Real dall'orgoglio dello Zena Caput Mundi, che nel tempo di recupero con il gol di De Camilli acciuffa un punto che non cambia ma muove la classifica. Per il Chupito due punti persi, nella rincorsa ai posti nobili. Continua il momento di crisi per il Viale Gambaro, che nel posticipo cede tra le mura amiche per 5-4 contro il Moranego, lanciato dalla tripletta di Cirri nel primo tempo che mette ko il Viale, ormai in piena crisi di identità.