GIRONE A - Vincono tutte le prime 5 in classifica, confermando un ritmo ed una condizione importante in una fase quasi decisiva della stagione, confermando una spaccatura in graduatoria accentuata da questo turno. Vola la capolista Hearts, sbancando il terreno di gioco della Torpedo Vodka per 5-0, ringraziando, come molto spesso capita ultimamente, bomber Fabbri, che di gol ne realizza ben 4. Quaranta punti per la capolista, tre in più del Molly Malone's, che non molla il colpo, andando a vincere sulla Salita Challenger 77 e facendo più fatica del previsto. Alla Canova primo tempo di equilibrio, gara sbloccata soltanto a fine tempo con la rete di Trucco, e successo legittimato dalle reti di Romano e Scotto nell'overtime per una rincorsa al primo posto che pare non finire mai.

Va a valanga anche il Siusy Night, che travolge con un pesante 9-0 gli Anni Settanta, davvero non in serata. La squadra di Rotella tiene in mano la gara fin dalle battute iniziali, chiudendo il primo tempo per 4-0, prima di dilagare nella ripresa. Vittoria numero 12, che conferma che i bianconeri non rinunciano ancora al sogno delle prime due posizioni. La vittoria più importante di giornata la ottiene però il Mameli, che stende con una prestazione sontuosa uno Sporting Liguria che non ne vuol sapere di diventare grande. Grande avvio per i rosanero, bastano 15' a Vajani e Merciadri per chiudere virtualmente la gara, una gara dove lo Sporting non entra praticamente mai in gioco, se non per segnare la rete dell'onore a metà secondo tempo. Buoni tre punti per il Mameli, che adesso aumenta la forbice tra il gruppo di testa e le altre, capeggiate proprio dallo Sporting. Tennistica vittoria per Il Polpo, che supera in scioltezza il Mojito grazie soprattutto ad una sontuosa prestazione di bomber Mastrangelo, uomo gara, che segna tutte e 6 i gol con cui il Polpo continua la corsa alle prima posizioni.

 

GIRONE B - Giornata senza scossoni in classifica, pareggiano tutte le prime 4 in classifica, compresa la capolista Boys Town, per la quale il pari è una notizia. E' la Compagnia delle Indie a rallentare la marcia del Boys Town, grazie a Pedullà, bravo a recuperare la rete segnata in avvio da Casagrande. Per il resto della gara grande equilibrio, con entrambe le formazioni che ci provano, non riuscendoci, fino al termine. Un punto a testa anche per Begato Diamante e Marintec, che nel match clou chiudono la gara sull'1-1. Begato a spron battuto per tutto il primo tempo, ma la retroguardia del Marintec conferma, una volta di più di essere la migliore del campionato. Mezzapesa riesce a scardinare la retroguardia bianconera in avvio di ripresa ma, quando la gara pareva ormai di aver preso la via di Begato, il Marintec pareggia con Carotenuto. Non vanno oltre il pari anche Condo Utd e Granarolo, che non approfitta del rallentamento delle altre formazioni di vertice per consolidare la sua seconda posizione.

Peccato anche per il Condo, impegnata nella corsa alle ultime posizioni playoff e comunque ancora in piena corsa. Squillo importante in coda per l'Atletico Belvedere, che trascinato da Dzyunko, autore di un poker, schianta a sorpresa il Quarto Don Bosco con un inaspettato 8-2. Resta molto in ritardo, l'Atletico, ma la matematica non condanna ancora nessuna formazione, dunque è tutto ancora aperto. Bel balzo in avanti per il Montegrappa, che superando di slancio il fanalino di coda Real Sampie riesce ad agganciarsi al treno di testa, lanciando la volata alle posizioni migliori, e superando, grazie al tonfo del Quarto, proprio i granata. Continua il momento no per gli Amici di Mala, sconfitti dai Carrapippi che ritrovano la vittoria dopo il tonfo di sette giorni fa. Tre punti firmati Pedemonte, Pozzoli ma soprattutto Guarino, che con una doppietta disinnesca quella di Turello, che aveva provato a riaprire la contesa a 5' dal termine.