GIRONE I - Notizia del giorno è il primo pareggio stagionale della capolista Amico Sciung, che contro l'Aston Villa Rosazza non va oltre il pari. Quattro a quattro pirotecnico che premia la grande partita dei padroni di casa dell'Aston Villa, che nonostante l'enorme divario in termini di punti e posizioni in classifica gioca una gara completamente alla pari con i campioni in carica del campionato Zonale. Una soddisfazione che servirà nelle prossime giornata, per riaprire i discorsi playoff. Accorcia dunque in classifica il Votrizeroquattro, che vince la bella partita disputata a Serra Riccò contro l'ambiziosa Nuova Olimpique di misura, per 4-3 e soffrendo fino all'ultimo per portarsi a casa tre punti importanti per mantenere la preziosa seconda posizione in classifica. Non basta un doppio Benvenuti per i padroni di casa, il Voltri passa con Parodi e i due Peghini prima del gol decisivo di Peloso. Tredicesima giornata davvero positiva per il Guaranà, che coglie un successo prestigioso contro il San Quirico, grazie ad una prima mezz'ora di gioco di grande intensità. Botta e risposta continuo nel primo tempo ad Oregina, la gara vive il suo momento clou in avvio di ripresa, quando le reti di Torrente e Sinigaglia segnano le reti che poi saranno decisive per l'andamento della gara. Il San Quirico non riuscirà infatti a riaprire più la gara, nonostante il gol della speranza siglato da Basso, che nella ripresa potrebbe riaprire i giochi.

San Quirico dunque superato dalla Lokomotive Pegli, che passa in casa del CSKA Pizza e si porta a casa i tre punti con il minimo sforzo, vincendo per 2-1 una gara che sulla carta sarebbe dovuta essere meno equilibrata. Buon segno per il CSKA, che nonostante la posizione gioca tutta la gara con il coltello fra i denti, tentando di contrastare l'iniziativa ospite, a segno soltanto a 7' dal termine con il gol decisivo di Ferrando, match winner della serata. Continua a singhiozzo il campionato dell'IIT, molto calato di rendimento nelle ultime giornate, che questa settimana perde per 2-1 in casa contro una ritrovata Dinamo Barbera, che si assicura tre punti fondamentali nella rincorsa playoff, agganciando in classifica proprio l'IIT a quota 16 grazie all'uno-due da ko della coppia Boggeri-Melinte, che in tre minuti segnano i gol decisivi della serata.

 

GIRONE J - La giornata inizia con i tre punti ottenuti senza giocare dai New Happy Old Boys, che conquistano tre punti senz anemmeno scendere in campo, a causa della rinuncia a giocare la gara del Navajo, impegnato anche nel campionato ad 11 nella stessa serata. Per quanto riguarda le gara giocate ormai non fa più notizia il dodicesimo successo stagionale della capolista Herta Genova che stoppa l'UrukHai. A Serra Riccò la capolista però non dilaga come la classifica farebbe pensare, chiudendo il primo tempo sul 2-0 e la partita sul 3-1, con Caldaro protagonista con una doppietta.

Anche la seconda della classe Real Martinetti era attesa da un impegno sulla carta abbordabile, contro l'altra formazione a quota 6 punti in fondo alla graduatoria, il Team Caim. Anche qui gara d'orgoglio per i padroni di casa del Team Caim, che restano in corsa per gran parte della partita, chiudendo la prima frazione sotto di una sola rete prima di un secondo tempo meno incisivo, con il Real che passa per 4 volte. La tripletta di Fucilli e la doppietta di Sbardellati firmano il 5-2 finale che manda a quota 27 i gialloneri, a -9 dalla capolista e a +5 sulla Magica, terza in classifica, che batte lo Sporting Bisagno nel suo incontro giornaliero. Lo Sporting parte forte e passa subito con Parodi, ma Fiumanò è in stato di grazia, e sigla prima dell'intervallo ben tre reti. Razzetti a 10' dal termine riapre la gara, ma Pellegrini per la Magica, fissa il finale sul 4-2. Grazie agli stop di Navajo e Sporting Bisagno sale il Santa Caterina, che vince a valanga sugli Zeneixi Zena. 9-4 il finale per i gialloneri, che chiudono la gara già nel primo tempo con il 5-1 parziale con cui vanno al riposo. Nicora ne segna 4, e si conquista la palma di uomo del match per il Santa Caterina, adesso prima inseguitrice del trio di testa.

 

GIRONE K - Non si ferma nemmeno contro il Real Campetto la marcia solitaria della Polisportiva Cap & S. Al Cà de Rissi è gara vera ma grazie ad una grande ripresa, la formazione di Aristi supera un Real Campetto che non demerita affatto. Pronti via la capolista è già in vantaggio, grazie a Bozzo, che al 5' segna il primo gol della gara. Dopo il vantaggio esce fuori il Real, che prima pareggia con Piromalli, poi passa in vantaggio con la rete di Alfati. Nella ripresa niente gol per il primo quarto d'ora, quando Canestrelli, appena subentrato, porta i suoi sul 2-2 provvisorio. Il pari galvanizza la capolista e deprime gli ospiti, che negli ultimi 10' cadranno altre 2 volte, per mano di Stefanini e Spinetti. La Polisportiva resta così a +8 in classifica sul Walrus, protagonista nel match clou di giornata contro il Bavari. A San Desiderio prova di maturità per i ragazzi di Gastaldo, che trascinati dalla doppietta di Rossi si portano a casa lo scontro diretto per il secondo posto nonostante la buona gara dei padroni di casa, che restano in gioco per buona parte della gara. Il Bavari con questa sconfitta perde quota, vedendo sempre più vicino negli specchietti retrovisori il plotone di formazioni che avanza.

Ad un solo punto c'è il Rosario Lateral, che supera il fanalino di coda Inglorious Basterds per 7-4 insediandosi così al quarto posto. Gara combattutissima e piena di reti ad Oregina: Cecere, Terrile e Frau sono decisivi per gli ospiti, soprattutto quest'ultimo con una tripletta, ma Inglorious che vendono cara la pelle nonostante la grande differenza di punti in classifica. La vittoria più larga di giornata va al Triple A, capace di segnare addirittura nove reti al Vecchio Regno, anche un po' a sorpresa. Nella gara di Pegli la gara viene condotta dagli ospiti fin dalle battute iniziali, con il gol di Masiero che trafigge la difesa di casa già dopo 2'. La gara si fa immediatamente in discesa, il Triple chiude per 6-1 il primo tempo, e la gara al 21' della ripresa ancora con Masiero, che segna ben 4 dei nove gol totali. Chiude il programma della tredicesima giornata il successo dello Spiga sugli Anni Settanta. 5-2 per i padroni di casa, non senza faticare, perchè gli ospiti erano stati bravi a recuperare una gara che sul 2-0 pareva già indirizzata. Tucci ed Esposito ci provano, ma l'uomo del match oggi è proprio Spiga, che con 4 reti rende inutili i tentativi ospiti.