GIRONE C - Duello continuo in vetta al campionato, vincono CSKA Trofia e Angel Bike, mentre rallenta bruscamente il Muppet, che lascia così sempre più solo il duo di testa. Vince con autorità la capolista CSKA sul terreno del Cillareal, trascinato dai tre gol di Benvenuti, per 4-1. Due reti per tempo per gli ospiti, proprio Benvenuti con un uno-due micidiale indirizza la gara, Canova per il Cillareal accorcia, ma i padroni di casa non riescono più a ferire. Nella ripresa sono una mazzata per il Cilla la terza rete ancora di Benvenuti e quella di Rimassa. Basta una sola rete invece ai ragazzi dell'Angel Bike per aver ragione dello Zena Boys, in via dell'Acciaio infatti la gara si chiude sull'1-0 grazie alla rete di Verni al 17' del primo tempo. Undicesima vittoria stagionale per i “centauri”, mentre adesso lo Zena Boys annaspa all'ottavo posto, comunque ancora in piena corsa playoff.

Sorpresa della giornata è sicuramente il successo delle Teste de Legnu sul più quotato Muppet. Gara dominata dall'equilibrio nel primo tempo, chiuso sull'1-1 con il botta e risposta di Scotti e Cevani, che pareggia per il Muppet. Il momento clou della gara è l'avvio di ripresa, quando le reti dei neoentrati Avignone e Mastellone mettono le Teste di Legnu in posizione di deciso vantaggio. Pelissa accorcia le distanze, ma ancora Avignone dice che i tre punti oggi devono andare nella cascina delle Teste di Legnu, che grazie a questo successo adesso balzano al quinto posto, a soli 2 punti dal Karigna Regna, quarto della classe, che strappa i suoi tre punti giornalieri con una vittoria di misura sul terreno dell'Armageddon. Un gol per tempo per il Karigna, arrivano le reti di Barbieri nel primo tempo e di Tumminello al 10' della ripresa. Unico squillo per l'Armageddon è la rete, tardiva, di Marossa, che rende pepati solo gli ultimi minuti, purtroppo infruttuosi per i padroni di casa, in piena lotta per l'ultima posizione playoff. Lo spareggio di bassa classifica Piazza Lapalla-Samma finisce 5-1 per i padroni di casa, che agganciano così proprio gli avversari di giornata. Gara ampiamente condizionata dall'espulsione di Ponchia del Samma sull'1-0 (Telaku), che lascia i suoi in inferiorità numerica già dal 9' del primo tempo, consentendo di trovare praterie ai padroni di casa, che passano con Solazzo, Di Dio e due volte con Bognanni, uomo match.

 

GIRONE D - Quattordici giornate di campionato, è ancora piena bagarre in vetta, dove quattro squadre si giocano ancora i primi posti, a sole 4 giornate dal termine della regular season. L'unica a perdere terreno è il Deportivo la Carogna che perde il match clou di giornata contro lo Spartans United in casa per 2 reti ad 1. Gara combattutissima, quella di Pegli, dominata dall'equilibrio. Lo Spartans la spunta di misura, decisiva è la rete di Del Noce in avvio di ripresa, dopo che la prima frazione si era chiusa sull'1-1: reti di Seria per gli ospiti e di Pedemonte per il Deportivo la Carogna., che in virtù di questa sconfitta adesso scivola al terzo posto, superato dall'Avosso, che nella gara contro gli Angels passa con un 7-0 autoritario. Punteggio largo, ma Angels in gara per almeno 35 minuti, sul parziale di 2-0 per l'Avosso, in vantaggio con D'Anna e Petech. I padroni di casa si scatenano nell'ultimo quarto d'ora, quando passano con Bollo, ancora Petech, Giuliani e due volte con Gnecco.

Vince convincendo la capolista Quattro Luglio sul difficile campo del GvM per 6-2, mantenendo così il primato dagli attacchi delle antagoniste. Vescina porta in vantaggio i suoi al primo minuto, un vantaggio immediatamente annullato dalla rete di Iorfino per i padroni di casa. Il Quattro Luglio colpisce con Piazze e ancora Vescina prima dell'intervallo, prima di dilagare in avvio di ripresa con i gol di Olanda, e ancora Piazze e Vescina, autori rispettivamente di 2 e 3 reti. Chiude la gara la seconda marcatura per il GvM di Iorfino, che rende meno amaro il punteggio. Arriva ad un soffio dal termine la vittoria dei Carioca Parrots sul campo del Real Gavette, dopo una gara che dire incerta è riduttivo. Primo tempo pirotecnico, 5 gol nei 10' centrali della frazione, e parziale 3-2 per i Carioca Parrots. Nella ripresa i padroni di casa del Real sono bravi a raggiungere il pareggio per 2 volte, prima con Lanza per il 3-3 e poi con Frignani, bravo e recuperare la quarta marcatura ospite di Brugnano. Quando tutto sembra deciso è ancora Brugnano, autentico uomo della provvidenza, a regalare 3 punti vitali agli ospiti, lasciando al Gavette grande amarezza per una gara che non avrebbero meritato di perdere, almeno per la caparbietà. Chiude la giornata lo scialbo 0-0 con cui Re Al Pignolo e All Friends si spartiscono la posta a Begatonove. Un punto a testa e classifica che resta difficile per il Pignolo, in grave ritardo per i posto playoff, mentre gli All Friends, complice la sconfitta dell'GvM, rafforzano la quinta piazza.

 

GIRONE E - Continuano a galoppare verso l'obiettivo finale i Cavalli Sciolti, sempre più soli in vetta alla classifica dopo il mezzo passo falso della Dinamo Sestri, che non va al di là di un deludente 3-3 in casa degli All Beck's, che si regalano una gara tutto orgoglio, nella caccia disperata ai punti per riaccendere speranze di qualificazione. Ben messi i padroni di casa, chiudono il primo tempo sull'1-0 firmato Tulino, che raddoppia in avvio di ripresa. Capatti accorcia per la Dinamo, ma Corriga riporta avanti gli All Beck's con il gol del 3-1. nei 10' finali la Dinamo si risveglia: Fascio con una doppietta rimette le cose a posto quasi in extremis, ma la Dinamo lascia 2 punti importanti in chiave primo posto, 2 punti che a quattro gare dal termine sono praticamente decisivi per il definitivo primato dei Cavalli Sciolti, che ormai aspettano solo la matematica per festeggiare.

Sette sono i punti di vantaggio della capolista, in virtù della pomposa vittoria per 9-4 sul Praha Drinking Team. Il solito Ientile ne fa quattro, il Praha tiene bene il campo e restano agganciati alla gara per una buona mezz'ora, prima che i padroni di casa dilaghino. Dello stop della Dinamo Sestri approfittano anche i Roots, che vincendo per 4-1 sull'Atletico Cuniggiu riducono ad un solo punto il distacco dal secondo posto. Tosi, Putzolu e due volte Gizzarelli sono le firme per la vittoria del Torbella dei Roots, che l'Atletico Cuniggiu non riesce a mettere in discussione, riuscendo a siglare il gol della bandiera soltanto il chiusura con Parodi. Dallo scontro La Blasonata-Wigan Begato arriva un'importantissima vittoria per i padroni di casa della Blasonata, che riescono a restare in quota playoff e ad avvicinare il gruppone. Punteggio largo, ma gara tutt'altro che semplice, visto che il punteggio cambia per la prima volta soltanto dopo mezz'ora. Il Wigan se la gioca, a tratti anche bene, ma il trend per adesso è questo, i gol non arrivano. Così la Blasonata riesce a colpire per 4 volte negli ultimi 20 minuti, complici anche due sfortunate autoreti per i rosanero. Chiude la giornata il successo per 2-1 degli Artemis sul Sextum Ponente, un successo arrivato nel finale per gli Artemis, una vittoria però che non è stata ancora omologata ed è sub judice, in quanto proprio gli Artemis hanno schierato un giocatore sotto squalifica.