GIRONE F - Lotta continua e qualche scossone in vetta alla classifica del girone F. Si separa la coppia di testa, cade infatti a Bargagli in Marsiglia, lasciando strada spianata al Go Go Team che, vincendo il suo incontro, adesso vola a + 3. L'inattesa sconfitta dei gialloverdi è sicuramente la sorpresa di giornata, La Primavera domina, almeno nel punteggio, il confronto con la (ex) capolista, trascinato dalla superba prestazione di Seggi, autore di ben 6 reti. Caselli illude gli ospiti, portando in vantaggio in Marsiglia solo 2' dopo il fischio iniziale, ma subito dopo inizia il Seggi-show, con la punta che segna in serie 4 reti, intervallate solo dalla rete ospite di Napello. Proprio Napello in apertura di ripresa accorcia con il gol del 4-3, ma le reti di Seggi (2), Gerbarini e Piazza spengono definitivamente le speranze marsigliesi. I gol nel finale di Caselli e ancora di Napello servono solo per la statistica, il Marsiglia è costretto a mollare il primato al Go Go Team, che supera con relativa facilità il Capichera, ultimo della classe.

Volenterosi ed orgogliosi i gialloneri, ma la capolista Go Go Team è di altra categoria. I padroni di casa tengono bene solo per 10', poi dilaga la capolista con le doppiette di Conti e Konnov e i gol di Fava e De Nitto. Il finale è pesante, 8-1, ma il Capichera gioca a testa alta fino al termine. Giornata favorevole per l'Erbavoglio, che grazie al successo sull'Hajduk 07 aggancia il Marsiglia al secondo posto. Finisce 5-0 al Cà de Rissi, ma il punteggio non racconta delle difficoltà dell'Erbavoglio, che per i primi 35' era avanti solo per 1-0, grazie al gol di Santeusanio. Gli ospiti si scatenano nella ripresa, con una super prestazione di Finelli che segna tre reti e la classica firma di Baiamonte. Giornata no per il Rastabar, che lascia le penne sul campo del Treno per Yuma, perdendo così il contatto con le prime 5 in classifica. Al Virtus Gavotti una rete per tempo per i biancoverdi, Scicchitano porta avanti i suoi, Fama pareggia in chiusura di tempo. Nella ripresa fondamentale ingresso in campo di Sirianni, che segna il gol che vale 3 punti. Chiude la giornata l'incontro di bassa classifica tra Zena Wanderer Warriors e FIZ, che non si fanno male in campo, ma solo in classifica. Posta divisa, ma un punto non serve a nessuno. Le squadre ci provano fino alla fine, con la gara bloccata sul 2-2 i padroni di casa vanno avanti ad 1' dal termine con Albanese, ma il FIZ allo scadere trova il punto del 3-3. Classifica difficile per entrambe, ma il settimo posto ancora non è perso.

 

GIRONE G - A quattro giornate del termine della regular season passo importante in avanti verso la vittoria del girone per il Maracazena che in virtù della vittoria sull'Atletico Sande ed il contemporaneo pari del Santa Bernarda porta a 5 i punti di vantaggio sulla seconda. A Serra Riccò grande prestazione della Decima, che mette in seria difficoltà il Santa Bernarda, rispondendo immediatamente al vantaggio ospite, con le reti di Panciera e Rosso, chiudendo il primo tempo in vantaggio. Il Santa Bernarda segna il punto del pari al 37' con Olivari, ma ancora Rosso porta avanti la Decima. A salvare gli ospiti i pensa Noli, che subentrato, segna il gol del definitivo 3-3. Meno facile del previsto la vittoria del Maracazena sul campo dell'Atletico Sande, ancora farmo a quota 3 punti. I ragazzi di San Desiderio vendono cara la pelle, giocando a viso aperto contro una formazione d'esperienza come il Maracazena. Strano festeggia il suo ritorno in campo dopo tanto tempo con una rete al primo minuto, ma il Sande non si dà per vinto. Papale pareggia, e la gara resta inchiodata sull'1-1 fino a fine ripresa, quando ancora Strano segna la sua seconda rete di giornata. Secondo tempo sulla falsa riga del primo, c'è equilibrio, e la gara resta aperta fino a 10' dal termine, quando Villa segna il definitivo 3-1 per gli oronero, ma un plauso va anche all'Atletico per la gara tutto orgoglio.

Ottava vittoria stagionale per il Recreativo Alle Volte, che riesce a tenersi stretto il terzo posto, dopo la larga vittoria conseguita nel match clou di giornata contro l'Atletico Montoggio. Il punteggio è largo, ma l'andamento della gara non è stato così scontato a Ceranesi. Recreativo in vantaggio per 2-0 nel primo tempo (Cassottana e Varvello), ma gli ospiti accorciano prima con il gol dell'1-2 di Bernardini, poi rispondono al terzo gol del Recreativo, ancora di Varvello, con il gol di Barducco. Sul 3-2 un autogol subìto spegne il Montoggio, e i padroni di casa affondano con i gol dell'altro Varvello, Marco, e la doppietta di Piva. Chiude la giornata la gara Circolo dei Trenta-Hammarby. Una gara senza storia, comandata dai padroni di casa nettamente fin dal primo tempo, chiuso addirittura per 7-0, grazie alle 5 reti dei Di Meo, 3 Christiam e 2 Marco, un'autorete e il gol di Guastalla. Nella ripresa chiudono i conti Chinigò e Dellacasa. Unica consolazione per gli ospiti, proprio in giornata no, il gol della bandiera di Ricucci. Tre punti vanno anche al Viale Gambaro, che vince senza giocare contro il Grifone 07, sempre più in difficoltà numerica.

 

GIRONE H - La quattordicesima giornata di campionato è caratterizzata dallo scontro di vertice tra le due formazioni di vertice della classifica: Pegli Team-Boys Town. Il Pegli team ci arriva da capolista imbattuta, il Boys Town con la voglia di riprendersi il primato che per buona parte di campionato è stato suo. Al Virtus Gavotti succede tutto nel secondo tempo, dopo un combattutissimo primo tempo, chiuso sullo 0-0. E' Bruzzese a sbloccare la gara in favore degli ospiti, il Pegli Team accusa il colpo e cade ancora 5' dopo, colpita dalla rete di Spasojevic che fa 2-0. Denaro oggi non vede la porta come al solito, ci pensa Ariaudo a riaprire a 8' dal termine, ma il gol di Bassu nel finale condanna il Pegli Team alla prima sconfitta stagionale, portando il Boys Town nuovamente al primo posto. La battaglia si chiude qui, ma continuerà certamente a distanza per le restanti 4 gare. Vincono tutte le tre inseguitrici della coppia di testa: la Dinamo Brasca supera per 2-0 il Rapid Sanchez conservando così il terzo posto. Un gol per tempo a San Desiderio: un'autorete spezza l'equilibrio in favore della Dinamo, che nella ripresa legittima il successo con il gol di Falcone.

Più netta la vittoria del Gorreto sul campo dei Sette Grammi. Gara in discesa fin dall'inizio, perchè i Grammi (ovviamente senza offesa, visto che è il loro nome), non sono Sette, ma Sei. Nonostante l'inferiorità lottano con orgoglio per tutta la gara, cedendo nel punteggio solo nella ripresa, quando la stanchezza si fa sentire. Cecchini e Barisone segnano in apertura, La Priola accorcia. Nella ripresa spicca la doppietta di La Terra,mentre Cannizzaro al 16' chiude i conti con il 5-1 finale. Di misura il successo dell'Atletico Una Volta sul campo dell'Aranca. Un tempo per parte, gli ospiti partono forte con i gol di Mantero e Bordiglione, che in apertura di ripresa si regala il secondo gol di giornata. I padroni di casa si svegliano, anche se in maniera tardiva, facendosi sotto con le reti di Dotta e Sciutteri, prima dell'infruttuoso assalto finale. Nettissima la vittoria in coda del Lamboglia, che si regala contro i Rovers la sua terza vittoria stagionale. Settembrini e Zuncheddu in apertura fanno botta e risposta, ma poi lo stesso Settembrini si scatena, segnando altre 4 reti per i suoi, fondamentali per l'8-1 finale.