Più di una segnalazione ci è arrivata su un episodio accaduto durante Angel Bike-Zena Boys, gara del girone C del campionato Zonale, 14a giornata, giocata martedì 13 sul campo di Via dell'Acciaio.

Ringraziamo coloro che ci hanno raccontato l'episodio, abbiamo scelto di postare direttamente la segnalazione del Presidente dell'Angel Bike, Angelo De Sario.

“Buon giorno,

come presidente della squadra Angel Bike (zonale C), Vi scrivo per comunicarVi un elogio ad un giocatore del medesimo campionato.

Come ben sappiamo, la maggior parte delle mail che ricevete sono di lamentela, questa invece vuole dar valore ad un gesto di onestà e correttezza che ancora tra giocatori, seppur di squadre differenti, esiste.

Questo grazie va quindi al giocatore Gemignani Luca, capitano, maglia n° 25 della squadra Zena Boys che, nonostante fosse stato assegnato loro erroneamente un rigore dall'arbitro, ha fatto presente a quest'ultimo che si stava sbagliando, annullando la possibilità di un pareggio e facendo battere la giusta punizione.

E' bello sapere di potere ancora incontrare gente e squadre il cui valore sono onestà e correttezza.

Grazie mille.

Angelo De Sario”.


Per la cronaca l'episodio è accaduto al 13' del secondo tempo, con l'Angel Bike in vantaggio per 1-0. La gara si è conclusa con il medesimo punteggio.

Lo Zena Boys il gol del pareggio non lo ha mai segnato, portandosi a casa un qualcosa che non varrà punti in classifica, ma vale molto di più, sotto tanti aspetti.

Facciamo i complimenti al giocatore Gemignani, sperando di poter vedere tanti altri gesti del genere sui nostri campi.