GIRONE A - Classifica sempre più spezzata in tre tronconi dopo la sedicesima giornata di campionato. Continua a vincere la capolista Asla, ancora imbattuta in questo torneo dopo 15 gare disputate. Basta una rete segnata dopo soli 6' da Masini al Lagaccio per aver ragione di un Taxi Genova comunque mai domo, che resta in corsa e ci prova fino alla fine. Resta in buona posizione a quota 20 il Taxi Genova, nonostante lo stop, mentre la capolista mantiene i suoi 4 punti di vantaggio sul Real Sestri, vittorioso sul campo del Mignanego con un bel 3-1. Al Torbella succede tutto nel primo tempo: Mali e Kusha siglano un uno-due da k.o rispettivamente all'11' e al 15'. Il Mignanego è bravissimo a rientrare immediatamente in corsa con la rete di Sanguineti, che segna l'1-2, ma non completa l'opera, subendo, peraltro, la rete dell'1-3 in chiusura di tempo, una rete segnata ancora da Mali per il Real Sestri, che mette in congelatore il risultato che non cambierà più, nonostante i tentativi da ambo le parti, fino alla fine.

Il colpaccio di giornata è sicuramente quello del Real Superba, che espugna il terreno dell'AZ Sporting terzo in classifica con un 1-0 di misura e soffertissimo. La squadra di Gullo si toglie una grande soddisfazione, decisiva è la rete di Casanova segnata al 19' della ripresa, una rete che consente al Real Superba di restare nel gruppo di testa e di raggiungere il Taxi Genova al quinto posto, e di vendicare l'uscita dallo scorso torneo nei quarti di finale, che allora aveva visto andare avanti proprio l'AZ Sporting. Momento difficile per la squadra di Scuticchio, alla seconda sconfitta consecutiva, ne approfitta il Navajo che conquista la terza piazza (in coabitazione proprio con l'AZ), in virtù del successo ottenuto tra le mura amiche sul Marsiglia. Due a zero per i ragazzi di mister Martini già dopo il primo tempo, grazie ai gol di Peso e Zanirati, il Marsiglia riesce ad accorciare con Steiner al 7' della ripresa. Il gol decisivo della gara è sicuramente il terzo del Navajo, messo a segno da Zappia, un gol che spegne le velleità marsigliesi nel momento migliore degli ospiti. Il Marsigli è comunque protagonista di una buona gara, e la volontà non manca: Scarpato prova a riaprire nuovamente i conti a metà ripresa, la gara resta in bilico fino al fischio finale, ma il punteggio non cambierà più nonostante i tentativi di entrambe le formazioni, di passare ancora. Chiude la giornata di campionato il convincente successo dell'Amico Sciung sul campo del Blue Devils per 3-0. Giornata si per la squadra di Sciutto, che grazie a questo successo guadagna la settima posizione, a -2 dal Real Superba quinto in classifica. A Borzoli è il Cocciolo-day, è proprio la punta dell'Amico Sciung che realizza tutte e tre le reti dell'incontro, reti che fanno sprofondare il Blue Devils che, nonostante l'impegno, non riesce a far punti.

 

GIRONE B - Strappo decisivo in vetta alla classifica, in questa quattordicesima giornata di regular season, il Gaeta stravince il confronto con gli Sweet Devils terzi il classifica ed aumenta il vantaggio proprio sugli Sweet Devils a 11 punti. La capolista travolge i ragazzi di De Giorgio con un pesante 4-0 firmato in tutto e per tutto Paolo Cannas, autore di tutti e quattro i gol della gara, tutti arrivati nel secondo tempo di una gara comunque equilibrata per larghi tratti della prima frazione, chiusa sullo 0-0. Alla straripante vittoria della capolista rispondono i Genova Red Devils, che grazie alla vittoria sul campo di Prà Mare contro l'Olimpic Prà Palmaro ottenuta per 3-1, restano in scia a -2. I dodici punti di differenza tra le due formazioni in campo non si vedono così tanto, l'Olimpic infatti passa in vantaggio dopo soli 6' con Valeri, un vantaggio che durerà soltanto 5', perchè all'11' arriva puntuale la rete del pari di Angilletta. Con il passare del minuti la pressione dei Red Devils si fa sempre più pesante, ma la prima frazione si chiude sull'1-1. Nella ripresa vengono fuori i valori, l'Olimpic fatica, ed il gol di Tagliafico al 16' della ripresa indirizza in modo deciso la gara. Gol da tre punti, perchè i padroni di casa non riusciranno più a recuperare, concedendo anche la terza rete agli ospiti, segnata da Ferrara. Dopo 6 gare si interrompe il digiuno di vittorie del Sud Ovest, che nel match clou di giornata espugna il terreno del Castelletto Solferino per 2-0. Una rete per tempo per la formazione di Beppe Borrone, apre i conti Cerioli, bravo a portare avanti i suoi al 14' del primo tempo, chiude la gara Kasa, che al 17' della ripresa mette al sicuro il risultato.

Battuta d'arresto pesante per il Castelletto, che resta quinto grazie alla duplice sconfitta di Olimpic e CulmvPolis, che restano comunque ad un punto. CulmvPolis sconfitta dunque tra le mura amiche per mano di un redivivo CSKA Pizza, che conquista una vittoria davvero fondamentale nella corsa playoff e mettendo in gioco tutte le formazioni dalla quinta alla nona posizione. Per il quarto successo del CSKA gara sbloccata solo nella ripresa da Rotella, che nel finale segna anche la rete del definitivo 2-0. Chiude la giornata il pareggio per 1-1 tra le ultime 2 della classifica: Lagaccio e New Reds Ponente. Castagnoli illude in avvio di ripresa il New Reds, segnando il gol del provvisorio vantaggio. Per i padroni di casa ci pensa Falese, che segna a 5' dal termine in gol che per il Lagaccio vale il secondo punticino stagionale. Occasione persa per gli ospiti, adesso penultimi in solitaria, dopo il successo del Cska Pizza.